Il Tottenham è in ansia per le condizioni fisiche di Rodrigo Bentancur dopo un episodio drammatico avvenuto durante la partita contro il Liverpool. L’incidente si è verificato all’undicesimo minuto del match. Il centrocampista uruguaiano ha perso improvvisamente i sensi dopo un tentativo di colpo di testa su un calcio d’angolo. L’episodio ha scosso profondamente i presenti, con Bentancur che è rimasto a terra per alcuni minuti, mentre i medici del Tottenham e lo staff sanitario sono intervenuti prontamente per prestargli soccorso.
Malore Bentancur, cos’è successo in Tottenham-Liverpool
Il giocatore, visibilmente in difficoltà, è stato immediatamente assistito e monitorato dai medici del club, che hanno deciso di non rischiare e di procedere con il trasporto in barella fuori dal campo. L’atmosfera sugli spalti e tra i giocatori è diventata tesa e preoccupata, con il team che si è subito reso conto della gravità della situazione. A causa dell’infortunio, l’allenatore Ange Postecoglou ha dovuto operare una sostituzione forzata, mandando in campo Johnson al posto di Bentancur.
L’ex centrocampista della Juventus e del Boca Juniors aveva mostrato una buona condizione fisica e stava disputando una partita positiva fino al momento dell’incidente. Tuttavia, il suo stato di salute è ora sotto stretta osservazione, e il club londinese non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulle sue condizioni, l’uruguaiano è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
La notizia ha creato grande preoccupazione non solo tra i tifosi del Tottenham. Bentancur è uno dei pilastri del centrocampo della squadra di Postecoglou, ma ora l’importante è che stia bene.
Il comunicato del Tottenham
A seguito della vicenda che ha coinvolto Bentancur in Tottenham-Liverpool, è arrivato anche il comunicato sulle condizioni di salute del centrocampista. Di seguito la nota: “Possiamo confermare che Rodrigo è cosciente, sta parlando e andrà in ospedale per ulteriori controlli”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook