Gli infortuni di Cabal e Bremer, insieme all’esclusione di Danilo dal progetto, obbligano la Juventus a sondare il mercato per rinforzare il pacchetto arretrato. In cima alla lista di Cristiano Giuntoli c’è Ronald Araujo del Barcellona: dopo l’apertura da parte dell’uruguaiano, c’è l’accelerata da parte del club bianconero.
La situazione relativa ad Antonio Silva
Araujo-Juventus, i dettagli dell’operazione
L’affare dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. Ronald Araujo potrebbe approdare alla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’intesa prevede che i bianconeri coprano metà del suo stipendio, circa 3 milioni di euro, mentre la restante parte sarà a carico del club blaugrana. L’affare dovrebbe essere ai dettagli, con il difensore classe ’99 atteso a Torino nei prossimi giorni per le consuete visite mediche.
Gli infortuni del difensore uruguaiano
Ronald Araujo, approdato al Barcellona dopo l’esperienza al Boston River, ha dovuto affrontare diversi ostacoli nel suo percorso a causa di frequenti infortuni muscolari. Tra questi, problemi agli adduttori, al polpaccio, al ginocchio e alla coscia. L’infortunio più grave è stato una lesione al tendine del bicipite femorale, riportata durante la Copa America, che lo ha costretto a uno stop di sei mesi. Pochi giorni fa, però, Araujo è tornato in campo nella sfida di Copa del Rey contro il Barbastro, disputando tutti i 90 minuti e fornendo un assist che ha contribuito al netto 4-0 del Barcellona.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook