“Voi e ripeto Voi”. Adriano Galliani esorta la squadra del Monza con una lunga lettera in cui sottolinea quanto fatto dal gruppo nelle ultime stagioni. Tolta la cessione di Di Gregorio e di Colpani. il resto della formazione è pressoché la stessa dell’anno scorso per questo ha voluto mandare uno sprone a tutti.
Con Bocchetti qualcosa si è visto ma sono arrivate due sconfitte in altrettanti scontri diretti. Dieci punti al giro di boa sono pochissimi e per questo motivo ha fissato la quota punti nel girone di ritorno per provare a giocarsi la salvezza. Difficile ma non impossibile perché la Salernitana di Nicola di un paio di stagioni fa insegna.
Galliani, la lettera al Monza
Di seguito il messaggio affisso dall’Ad nei corridoi del centro sportivo del Monza: “50 anni di calcio mi hanno insegnato che le parole, soprattutto quando si va male, non servono a nulla, per cui nessuna parola, ma obiettivo da raggiungere. Voi, e ripeto Voi, nel girone di andata dello scorso campionato siete stati in grado di conquistare 25 punti. Questo è quello che dobbiamo fare nel girone di ritorno di quest’anno”.
“Se qualcuno di voi pensa sia impossibile e non intende mettere cuore, testa e anima nell’impresa, è pregato di farmi chiamare dal proprio procuratore onde verificare se esistono le condizioni ragionevoli per una partenza immediata. È tutto qui quello che volevo dirvi. Ognuno di voi si faccia l’esame di coscienza e trovi dentro di sé la risposta. Grazie”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook