Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Chi è Billing, il nome a sorpresa per il centrocampo del Napoli

Alla scoperta di Philip Billing, centrocampista danese del Bournemouth classe 1996: storia, carriera e caratteristiche.

Philip Billing Bournemouth
Philip Billing Bournemouth

Il Napoli sta puntando su un centrocampista a sorpresa. Arriva dalla Premier League il danese Philip Billing, attualmente in forza al Bournemouth. Il giocatore è stato scelto per sostituire Folorunsho, come riportato da Gianluca Di Marzio. In queste ore si stanno definendo gli ultimi dettagli tra i due club e con il calciatore, con l’intenzione di anticipare l’interesse del West Ham. Operazione di prestito con opzione di acquisto tra 9 e 10 milioni.

La sua storia

Philip Billing, classe 1996 e nato a Copenaghen, capitale della Danimarca, possiede la doppia cittadinanza danese e nigeriana. Il centrocampista di piede sinistro ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’Esbjerg, club danese. Tra il 2013 e il 2014, si è trasferito all’Huddersfield Town, dove è entrato nel settore giovanile U18, per poi fare il suo ingresso nella prima squadra dopo qualche stagione. Nell’estate del 2019, è stato acquistato dal Bournemouth per oltre 16 milioni di euro, un’importante operazione di mercato per un giocatore che aveva accumulato poco più di 90 presenze in Championship e 28 in Premier League.

Chi è Philip Billing: le sue caratteristiche

Il centrocampista danese Philip Billing è in procinto di trasferirsi al Napoli dal Bournemouth, squadra che milita nella Premier League. Con una grande versatilità, è in grado di ricoprire diversi ruoli a centrocampo e anche in posizioni più avanzate. Tuttavia, nella stagione in corso ha visto un impiego limitato, con solo dieci presenze accumulate, per un totale di 176 minuti giocati.

Fisicamente imponente, è una presenza dominante in mezzo al campo grazie ai suoi 193 centimetri. Ha fatto parte del Bournemouth sin dal 2019, accumulando un significativo numero di apparizioni: 202 in totale, con 31 gol e 20 assist all’attivo. Il suo percorso con il club inglese è stato caratterizzato da una crescita costante e da una grande affidabilità in campo. Nella stagione corrente, però, non è stato utilizzato spesso se non per qualche spezzone, per questo motivo ha accettato le avances degli azzurri.

Il valore di mercato

Secondo quanto riportato dal sito specializzato, Transfermarkt, il valore di mercato del centrocampista danese è di 14 milioni. Può essere considerato un buon colpo viste le cifre con cui il Napoli è riuscito a strapparlo alla concorrenza di altri club di Premier League.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *