Sanchez sì o Sanchez no? Questo è il dilemma di mister Runjaic. In vista della sfida contro l’Atalanta, il tecnico dell’Udinese, sta lavorando con la squadra per trovare nuove soluzioni e idee per fermare la Dea. Il dubbio più grande riguarda proprio il cileno perché è rientrato da poco dall’infortunio e lanciarlo da titolare potrebbe anche essere un rischio.
Fantacalcio, l’idea su Sanchez
In attacco la coperta è corta per l’Udinese. Perché con la squalifica di Lucca e l’infortunio di Davis, i nomi disponibili per Runjaic sono soltanto tre. Thuavin, il francese partirà titolare, ma al suo fianco è un ballottaggio serrato tra Alexis Sanchez e Iker Bravo. Al momento i favori vedono più avanti il cileno considerando la portata dell’avversario e il difficile inserimento, sin qui, del classe 2005 spagnolo. Tra le alternative non c’è nemmeno Pizarro perché sarà out per rispondere alla chiamata della nazionale under 20 cilena e Brenner ha ormai un piede verso il Brasile.
Insomma, la scelta è ridotta all’osso ma l’opzione Sanchez potrebbe essere anche utile per non dare troppi punti di riferimento alla difesa dell’Atalanta. Quindi giocare con due giocatori di qualità come Thauvin e il cileno potrebbe essere la prima soluzione di Runjaic per giocarsi le sue carte nella sfida casalinga. Per Alexis sarebbe la seconda gara da titolare, dopo quella di Coppa Italia a dicembre contro la sua ex Inter. Ancora pochi giorni per preparare la gara del weekend, ma il tecnico sembra avere le idee abbastanza chiare.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook