Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti e fino al 3 febbraio ci regalerà trattative, rumors e ufficialità per tutte le squadre italiane e non. Rinforzi per raggiungere i propri obiettivi, opportunità o innesti per sopperire alle mancanze per infortuni da parte di alcuni componenti della rosa. Ogni squadra lavorerà per dare i calciatori richiesti ai rispettivi allenatori per il proprio modo di giocare. Di seguito tutte le notizie più importanti relative alla giornata dell’11 gennaio 2025.
UFFICIALE – Folorunsho è un nuovo giocatore della Fiorentina
Ufficiale il passaggio di Folorunsho dal Napoli alla Fiorentina. Il comunicato del club viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dall’ SSC Napoli. Folorunsho, nato a Roma il 7 febbraio del 1998, in carriera ha indossato anche le maglie della Reggina, del Pordenone e del Bari. Nella stagione scorsa, con la maglia dell’Hellas Verona, ha collezionato 34 presenze in Serie A mettendo a segno 5 reti ed è stato convocato dalla Nazionale italiana per gli Europei in Germania. Il nuovo calciatore viola indosserà la maglia numero 90“.
Araujo-Juve, si complica la trattativa?
Nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Real Madrid, il tecnico del Barça Hans-Dieter Flick ha dichiarato: “Lo voglio nella mia squadra. È uno dei migliori in difesa”. QUI L’APPROFONDIMENTO.
Donnarumma all’Inter? Marotta fiuta l’affare
Il contratto di Gigio scade nel 2026, ma le criticità sul rinnovo potrebbero spalancare le porte ai nerazzurri. QUI L’APPROFONDIMENTO.
Napoli, Zerbin verso la cessione
Napoli e Venezia sono vicine all’intesa per il passaggio in prestito con diritto di riscatto in caso di salvezza dei lagunari di Alessio Zerbin.
Juve, nome nuovo per la difesa
Non solo Antonio Silva e Araujo per la retroguardia della Juve il nome nuovo è quello di Axel Disasi del Chelsea: gli inglesi sarebbero disposti al prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze in bianconero.
Tutti pazzi per Anjorin dell’Empoli
Torino e Atalanta hanno chiesto informazioni per il centrocampista classe 2001. I granata vorrebbero chiudere già a gennaio, la Dea sta lavorando in vista della sessione estiva.
Genoa, sondati due nomi per l’attacco
I nomi in lista sono Kamaldeen Sulemana, classe 2002 di proprietà del Southampton e Gançalo Borges del Porto.
Bologna, Posh può partire
Secondo Gianluca Di Marzio sul difensore è forte l’interesse del Wolfsburg, resta da capire la richiesta economica del club di Vincenzo Italiano.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook