Federico Chiesa segna il primo gol con la maglia del Liverpool. L’esterno offensivo dei Reds, subentrato al posto di Szoboszlai nel corso del match di FA Cup contro l’Accrington Stanley, ha realizzato la rete del 4-0 definitivo. L’ex Juve, dopo le difficoltà degli ultimi mesi e con poche occasioni per mettersi in mostra, si è sbloccato, guadagnandosi gli applausi del pubblico di Anfield.
Chiesa, un gol dal sapore di riscatto
La prima volta non si scorda mai, soprattutto ad Anfield. Federico Chiesa firma il suo primo gol con la maglia dei Reds in una gara ufficiale, liberandosi del peso di chi, dal suo arrivo al Liverpool, ha faticato ad ambientarsi per una condizione fisica non ottimale. Difficoltà che lo hanno reso oggetto di discussione tra i tifosi, ma anche del tecnico Slot.
Proprio lo stesso allenatore, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Accrington Stanley, aveva parlato dello scarso minutaggio concesso all’ex ala della Juventus: “Il motivo per cui non gioca non è solo la forma fisica, ma anche la concorrenza con giocatori come Gakpo, Luis Díaz, Diogo Jota, Núñez e Salah”.
Dunque, un gol dal sapore di riscatto per Federico Chiesa, che finora ha accumulato solo 18 minuti in Premier League e uno in Champions League, in occasione del match contro il Milan. A questi, si aggiungono alcuni spezzoni in Carabao Cup. Il suo futuro, però, resta tutto ancora da definire, con l’interesse del Napoli come eventuale sostituto di Kvaratskhelia.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook