Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Premier League

Friedkin, niente pace con Mourinho all’Everton: scelto l’ex Liverpool

L’ex dirigenza della Roma ha ufficializzato il cambio in panchina all’Everton: niente Mourinho, un grande ritorno ai Toffees

L’Everton ha annunciato il nuovo allenatore, dopo l’esonero di Sean Dyche. I Friedkin, nuovi proprietari del club, hanno puntato su una scelta romantica. Niente pace con Mourinho, come si era ipotizzato nei giorni scorsi dopo il suo attacco alla Super Lig. I Toffees hanno richiamato sulla panchina David Moyes, che ha allenato il club tra il 2002 e il 2013, diventandone uno dei più longevi.

Everton, torna Moyes: il comunicato

Questa la nota della società: “L’Everton Football Club è lieto di dare il benvenuto a David Moyes come nuovo allenatore, con decorrenza immediata. David è ampiamente riconosciuto come uno degli allenatori più esperti e capaci della Premier League, avendo guidato l’Everton per più di 500 partite dal 2002 al 2013. Forza trainante che ha portato l’Everton alla finale della FA Cup del 2009 e a quattro campagne europee, ha anche allenato il Manchester United e il West Ham United, con cui ha vinto in particolare la UEFA Europa Conference League. Il presidente esecutivo Marc Watts ha affermato: ‘Siamo lieti che David si unisca a noi in questo momento cruciale della storia dell’Everton. Con oltre un decennio di esperienza nel club, è il leader giusto per spingerci attraverso la nostra ultima stagione al Goodison Park e nel nostro nuovo stadio. Non vediamo l’ora di lavorare con David per costruire le fondamenta di una nuova era per l’Everton'”.

Moyes, le prime dichiarazioni

David Moyes ha rilasciato la prime parole al canale ufficiale del club: È fantastico essere tornato! Ho trascorso 11 anni meravigliosi e di successo all’Everton e non ho esitato quando mi è stata offerta l’opportunità di rientrare in questo grande club. Sono entusiasta di lavorare con The Friedkin Group e non vedo l’ora di aiutarli a ricostruire il club. Ora abbiamo bisogno che Goodison e tutti gli Evertoniani facciano la loro parte per sostenere i giocatori in questa importante stagione, così da poter entrare nel nostro favoloso nuovo stadio come squadra della Premier League”.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *