Pochi minuti prima del fischio d’inizio del derby della Mole tra Juventus e Torino, il direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di Dazn. L’ex dirigente del Napoli si è soffermato sulle questioni legate alla sessione invernale di calciomercato, ma anche sugli obiettivi futuri della Vecchia Signora.
Giuntoli: “Araujo e Kolo Muani? In settimana…”
I nomi più caldi delle ultime ore, accostati alla Juventus, sono quelli di Araujo, difensore uruguaiano in uscita dal Barcellona, e Kolo Muani che potrebbe lasciare il Psg già a gennaio: “Stiamo lavorando particolarmente. Arriverà un difensore? A gennaio non è mai semplicere imbastire trattative e muovere giocatori, bisogna avere pazienza, stiamo guardando molto all’estero. Araujo e Kolo Muani? Sono due bravi giocatori, in settimana capiremo meglio cosa fare“.
Giuntoli: “Juve sempre sotto esame”
Gennaio sarà un mese importante per la Juventus, impegnata in Champions League (in palio la qualificazione agli ottavi) e in campionato (il distacco sulle concorrenti inizia ad essere importante). Per Giuntoli indipendentemente dall’agenda, la squadra bianconera da qui al termine della stagione, sarà sempre sotto esame: “La Juve è sempre sotto esame, è sempre mese verità per la Juve, perchè se fai bene fai bene questo mese, c’è il mese verità il mese successivo e così via. Noi siamo consci di aver fatto un percorso da zero, una squadra molto giovane, un ridimensionamento…. non un ridimensionamento, ci siamo incanalati in un percorso virtuoso anche dal punto di vista economico, ma crediamo a breve di poter tornare ad essere protagonisti e molto competitivi”.