Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Lazio-Como, Calvarese smonta le decisioni di Tremolada: la moviola

Il fallo ai danni di Nico Paz e il doppio giallo a Tchaouna: Lazio-Como, la moviola di Gianpaolo Calvarese

Lazio Como
Lazio Como (© Lapresse)

Hanno fatto rumore le decisioni presepe dal arbitro Tremolada in occasione dell’anticipo Lazio-Como. Nello specifico, due episodi sono finiti sotto la lente d’ingrandimento dell’ex giacchetta nera Gianpaolo Calvarese che sul proprio profilo X ha commentato – secondo la propria interpretazione – gli errori commessi dalla quaterna arbitrale.

Lazio-Como, fallo su Nico Paz

Il primo episodio si consuma al 17esimo del primo tempo: intervento di Gigot ai danni di Nico Paz. Entrata molto dura del difensore biancoceleste con il talento spagnolo costretto ad abbandonare il campo per infortunio. A confermalo è stato lo stesso Cesc Fàbregas: Caviglia gonfissima – ha dichiarato il tecnico del Como –, sembra un infortunio serio”.

Secondo Calvarese si tratta di un “Brutto intervento di Gigot ai danni di Nico Paz sulla linea di fondo: il difensore francese salta per prendere il pallone, poi finisce coi tacchetti sulla caviglia del suo avversario in maniera molto pericolosa. L’arbitro Tremolada non ravvisa alcuna irregolarità, poi breve silent check per un possibile rosso ma si va avanti. L’argentino è costretto al cambio per infortunio”.

Ha poi aggiunto: “Per me è da rosso, perché c’è un’attitudine di Gigot a saltare con il piede teso e a martello (che impatta sopra la caviglia), c’è velocità, c’è intensità e c’è anche una “bad image” televisiva, con la caviglia che si piega in maniera pericolosissima. Ma anche se possiamo discutere sul colore del cartellino, davvero singolare la scelta di non fischiare fallo”.

Il doppio giallo a Tchaouna

Il secondo episodio dubbio di Lazio-Como riguarda la somma di ammonizioni rimediata da Tchaouna. Due gialli in un minuto per l’ex Salernitana: prima per un fallo su Engelhardt, poi per un’entrata in ritardo su Alberto Moreno. Le immagini dicono però che l’attaccante biancoceleste non ha commesso nessuna irregolarità. Sulla questione, Calverese ha scritto:

Secondo giallo esagerato per Tchaouna: sta correndo e c’è un contatto con Alberto Moreno, che dopo aver tirato finisce con la gamba sul suo avversario, per dinamica. Infatti, l’ex Salernitana non fa nulla per commettere irregolarità. Poco prima c’era stato un altro episodio contestato: una trattenuta prolungata di Luca Pellegrini su Diao. Il terzino era già ammonito: questo sì che sarebbe stato un caso da rosso”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *