Real Madrid e Barcellona si sfidano per giocarsi la Supercoppa Spagnola. I Blancos, campioni in carica, cercano la loro quattordicesima vittoria in questa competizione, con Carlo Ancelotti che punta a completare un storico sextete, ampliando la collezione di trofei di Florentino Pérez.
Dall’altra parte, il Barcellona, che partecipa per il decimo anno consecutivo, è determinato a riscattarsi dalla sconfitta subita nella finale dell’anno scorso. Flick, al timone dei blaugrana, spera di conquistare il primo trofeo da allenatore, aggiungendo la quindicesima Supercoppa alla storia del club. Questa sarà la undicesima volta che il Real e il Barça si affrontano in finale, con il bilancio che vede sette vittorie per i Blancos e tre per i catalani.
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Barcellona
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Lucas Vazquez, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Camavinga, Valverde; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. Allenatore: Carlo Ancelotti
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Martínez, Balde; Pedri, Casado; Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hans-Dieter Flick
Real Madrid-Barcellona, orario e dove vederla
Domenica 12 gennaio, alle ore 20:00, si disputerà la finale della Supercoppa di Spagna 2024 tra blancos e blaugrana, un Clasico che promette emozioni. La partita avrà luogo al King Abdullah Sports City di Jeddah e metterà in palio il trofeo e sarà visibile sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.
- Partita: Real Madrid-Barcellona
- Data: domenica 12 gennaio 2025
- Orario: 20:00
- Canale TV: –
- Streaming: YouTube Cronache Spogliatoio
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook