Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Juve, colpo a sorpresa in difesa: Giuntoli lavora ai dettagli

La Juve si muove sul mercato: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli rinforza la difesa con il primo colpo della sessione invernale

Giuntoli Juventus
Giuntoli LaPresse

La Juventus sarebbe vicina al primo colpo della sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport la dirigenza bianconera avrebbe messo gli occhi su Alberto Costa del Vitoria Guimaraes, terzino destro classe 2003 (20 presenze, 1 gol e 3 assist). Operazione da circa 12/13 milioni di euro che permetterebbe di irrobustire la difesa, visti gli infortuni di Bremer e Cabal e la possibile cessione di Danilo.

Calciomercato Juve, chi è Alberto Costa

Nato a Santo Tirso, tra Oporto e Guimarães, Alberto Costa è un giovane talento portoghese del Vitória Guimarães. Classe 2003, il terzino destro lusitano si distingue per uno stile di gioco offensivo e i quattro assist forniti in stagione tra campionato e Conference League, ne sono la dimostrazione. Una vita nel Guimarães con cui ha iniziato all’età di 10 e anni, estendo il suo attuale rapporto professionale fino al 2028.

Sulle sue tracce ci sarebbe anche lo Sporting Lisbona, che di recente ha dato in prestito al Como Fresneda, tuttavia la dirigenza juventina, alla ricerca di un rinforzo dopo la rottura con Danilo, sarebbe al momento in vantaggio sulla concorrenza.

Juventus, ancora in Portogallo…

La Juventus e il Portogallo, una tradizione destinata ad andare avanti. Dopo Cristiano Ronaldo e Francisco Conceição, la dirigenza bianconera sarebbe ad un passo da Alberto Costa e da un po’ di tempo, avrebbe messo nel mirino Antonio Silva, promettente difensore centrale del Benfica. Entrambi rappresentano profili interessanti per rinforzare il reparto difensivo e non è da escludere che possano arrivare entrambi, visto che l’agente di Antonio Silva, Jorge Mendes, è stato abbastanza chiaro sull’argomento: “La Juve vuole Antonio Silva e lui vuole firmare con la Juve. Il Benfica avrà l’ultima parola, serve ancora un po’ di pazienza”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *