Il sogno per il calciomercato del Milan ha un nome e un cognome ben preciso: Marcus Rashford. Da quando è stato scaricato dal tecnico del Manchester United Rúben Amorin, Marcus è diventato il desiderio di tanti club in giro per l’Europa e non. Barcelona, Juventus, Como, Galatasary e, appunto, Milan hanno chiesto informazioni per il 27enne inglese. Da qualche giorno il suo agente, Dwaine Maynard, vaga in cerca di una destinazione almeno fino a giugno. Il calciatore, infatti, è legato ai Red Devils fino al 2026 ma una nuova esperienza nell’Europa che conta potrebbe modificarne il futuro. Sull’affare Rashford si è concentrato nel pre-gara di Milan-Cagliari anche Zlatan Ibrahimovic che ha parlato anche della scelta di Sergio Conceiçao e del futuro di Theo Hernandez.
RASHFORD-MILAN, AMORIN GUARDA AL FUTURO E QUEL “VEDREMO” LASCIA PENSARE
Ibra sulla scelta di Conceiçao e il futuro di Theo
Proprio sulla scelta dell’allenatore, in diretta su Sky Sport Ibra ha detto: “Quella di Fonseca, in quel momento, era la scelta giusta per ciò che pensavamo. Poi non sono arrivati i risultati, ma lo ringraziamo per ciò che ha fatto”. Sulla nuova guida tecnica ha poi aggiunto: “Conceiçao prende spazio nel gruppo, porta carattere e gioco alla squadra. I ragazzi hanno accettato il cambio e reagito bene. La Supercoppa era tra i nostri obiettivi, ma non è che abbiamo fatto già tutto ora che l’abbiamo vinta”. E sul futuro di Theo: “Vuole restare nel Milan come gli altri, non c’è nulla di complicato. Tutto è sotto controllo”.
Calciomercato Milan: il sogno resta Rashford
Tema caldo del pre-gara è stato quindi il calciomercato del Milan. “Oggi non è che serve tanto – ha detto Ibra –, abbiamo dimostrato in Arabia che la squadra è completa. Il mercato è aperto, guardiamo le opportunità che arrivano. Ci siamo, ma non siamo disperati”. E sull’affare Marcus Rashford: “Non so se serve tanto a convincerlo perché il Milan è uno dei più grandi club al mondo. Tutti vogliono giocare per il Milan ma è un’operazione difficile. Ancora non abbiamo parlato con lui”. Parole ripetuto anche in diretta DAZN: “Con lui ci ho giocato quando era giovane, oggi è più uomo. Era già forte all’epoca. Sa giocare a destra, al centro, a sinistra. Farà tutte le posizioni”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook