Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Chiesa si sblocca, ma il futuro resta un rebus: come cambia il mercato per l’ex Juve?

L’ex Juve si è sbloccato tornando al gol in gare ufficiali dopo quasi otto mesi, ma il suo futuro in maglia Reds resta in bilico

Federico Chiesa, Liverpool
Federico Chiesa, Liverpool (Lapresse)

Il Liverpool prosegue la sua corsa in FA Cup, superando l’Accrington Stanley, squadra di League Two, con un netto 4-0. Dopo le firme di Diogo Jota, Alexander-Arnold e Danns, a siglare il gol del poker è stato Federico Chiesa. Proprio l’ex ala della Juve, anche stavolta, ha iniziato il match dalla panchina, con Arne Slot che ha preferito schierare dal primo minuto il promettente Rio Ngumoha.

Nonostante la serie di difficoltà vissute dal suo arrivo in Inghilterra, trovando pochissimo spazio a causa della concorrenza e della condizione fisica, Chiesa ha saputo sfruttare l’occasione, trovando la gioia del suo primo gol in maglia Reds con un bel destro da fuori area. Una rete che ha impreziosito una buona performance dell’azzurro, che sembra ora fisicamente pronto per dare un contributo alla squadra. Nel post-gara, il tecnico Slot ha riconosciuto il “buon passo” fatto dall’esterno offensivo, ma ha sottolineato l’importanza di mantenere i piedi per terra. Sul fronte mercato, intanto, la situazione di Chiesa resta in bilico.

Slot: “Segnare il primo gol è speciale”

“Segnare il primo gol è speciale”. Così Arne Slot, tecnico del Liverpool, ha commentato la prima rete in maglia Reds di Chiesa, proseguendo: “Ha avuto un periodo difficile nella prima metà della stagione. Non ha sempre potuto allenarsi con noi a causa della sua condizione fisica. Oggi è stato un buon passo”. Nonostante la soddisfazione per il contributo dell’ex Juve, Slot ha mantenuto un atteggiamento prudente: “Non dobbiamo farci prendere dall’entusiasmo, visto che abbiamo giocato contro una squadra della League Two”.

Chiesa, come cambia il mercato?

Resta in bilico il futuro di Federico Chiesa. Il suo gol contro l’Accrington Stanley, per quanto importante sul piano personale, non scioglie i dubbi sull’impatto che potrà avere al Liverpool. La marcata concorrenza nel reparto offensivo, rende comunque difficile ipotizzare un cambiamento radicale nel minutaggio dell’ex Juve. Le opzioni sul tavolo per l’esterno offensivo sembrano essere due: continuare a lottare per guadagnarsi più spazio nella squadra di Arne Slot, oppure valutare un ritorno in Serie A. L’ipotesi Napoli appare particolarmente concreta, anche alla luce della probabile cessione di Kvaratskhelia, che aprirebbe uno spazio importante sel progetto azzurro.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *