È iniziata la rinascita di Douglas Luiz? È una delle domande che i tifosi della Juventus si pongono da dopo il triplice fischio del derby. Assimilato il 12esimo pareggio della stagione, i bianconeri posso comunque sorridere dopo una prestazione tutto sommato positiva del numero 26. Capigliatura biondo platino per il brasiliano schierato titolare (l’ultima volta il 19 ottobre contro la Lazio) dopo un problema muscolare che si è protratto più del dovuto. Novata minuti giocati ad una buona intensità, nonostante i soliti problemi di squadra.
CONTATTO SAVONA-KARAMOH, TENSIONE ALLE STELLE: MOTTA-VANOLI ESPULSI, COS’È SUCCESSO
Douglas Luiz, i social gli danno fiducia
Nel post-gara, ai microfoni di DAZN, Thiago Motta si è detto particolarmente soddisfatto della prestazione di Douglas Luiz: “Ha fatto un’ottima prestazione, sono contento perché abbiamo bisogno di più giocatori in forma possibile per le partite che dobbiamo affrontare”. Idea condivisa anche sui social dove non sono mancati attestati di stima nei confronti del brasiliano. “Solo per come tocca il pallone si evince chiaramente una cosa: Douglas Luiz è un calciatore superiore” ha commentato un tifoso su X.
E ancora: “Ha una pulizia tecnica clamorosa, sembra davvero un giocatore di futsal, mi piace davvero tanto”. Giocate che sono finite col mettere in ombra alcuni compagni, evidenziando dei problemi di squadra. “Povero Douglas – ha scritto un tifoso –. Ogni volta che alza la testa per fare un lancio nessuno gli fa mezzo movimento. Ogni volta che fa un movimento non ha un compagno che lo serve nello spazio. Non è scarso lui mi sa. Sono gli altri che non sono alla sua altezza”.
Fiducia anche dalle pagelle
Una partita, quella di Douglas Luiz, che ha affievolito le voci di calciomercato che vedevano il centrocampista brasiliano allontanarsi dalla Juve. Sale così a dieci il numero di presenze in Serie A (14 totali in stagione) con 384 minuti all’attivo. Buoni voti sono arrivati anche dai quotidiani italiani. La Gazzetta dello Sport gli ha dato un bel 7 in pagella per una “regia continua e una buona circolazione di palla”. Mezzo punto in meno dal Corriere dello Sport per cui “cuce gioco, si muove con intelligenza e aggiunge anche qualche recupero”. Solo 6, invece, per Tuttosport secondo cui “da play può diventare un valore aggiunto con la crescita della condizione fisica”. E a te ha convinto la prestazione di Douglas?
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)