Settimana non semplice per l’Arsenal, sconfitta nella semifinale d’andata di Carabao Cup dal Newcastle (0-2) ed eliminato ai calci di rigori, nel 3° turno di FA Cup, dal Manchester United. A peggiorare ulteriormente la situazione, il grave infortunio di Gabriel Jesus, che ha abbandonato il terreno verde di gioco, contro i Red Devils, in lacrime e in barella.
Arsenal, ansia per Gabriel Jesus
Gabriel Jesus è stato costretto a lasciare il campo al 40′ del primo tempo, dopo una torsione innaturale del ginocchio sinistro, nel tentativo di strappare il pallone a Bruno Fernandes. Stando alle prime indiscrezioni si teme per l’eventuale rottura del legamento crociato. Se venisse confermata, costringerebbe l’attaccante brasiliano a concludere anzitempo la stagione. Un duro colpo per l’ex Manchester City, protagonista nelle ultime 7 partite con 6 gol realizzati, e per l’allenatore dei Gunners Mikel Arteta, già alle prese con gli infortuni di Saka, Nwaneri, Calafiori, White e Tomiyasu.
Arsenal eliminata in FA Cup
Oltre al dramma di Gabriel Jesus, la serata si è conclusa nel peggiore dei modi per i Gunners, sconfitti ai rigori dal Manchester United nel terzo turno di FA Cup. Al vantaggio siglato da Bruno Fernandes al 52′, aveva risposto al 63′ Gabriel Magalhães. Dopo l’1-1 al termine dei 120 minuti, dal dischetto la squadra di Amorim si è imposta dal dischetto: decisivo l’errore di Kai Havertz, Zirkzee realizza il penalty decisivo e regala ai Red Devils il passaggio del turno.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook