“All’Arsenal serve un attaccante”. Theo Walcott l’ha lanciata come provocazione, ma i Gunners sembrano aver preso sul serio l’assist dell’ex attaccante. Il club inglese in questa sessione di mercato potrebbe andare all’assalto e provare a prendere uno dei top in circolazione. Non è una situazione semplice perché le altre squadre non vogliono privarsi dei propri bomber, ma tutto ha un prezzo. Tra i giocatori a cui si è interessata la squadra allenata da Arteta spunta anche mister 150 milioni, come riportato dal The Sun.
Calciomercato Arsenal, ecco l’attaccante dalla Premier
L’Arsenal sta puntando con decisione a un attaccante di livello per rinforzare la propria rosa, e uno dei nomi più caldi nella lista dei desideri è quello di Alexander Isak, attaccante del Newcastle. Il club londinese ha da sempre avuto un occhio di riguardo per il talento svedese, e con i numeri attuali è sempre più in cima alla lista dei desideri. Ora, però, la valutazione del giocatore è salita vertiginosamente, con i Magpies che chiedono ben 150 milioni di sterline.
Isak-Arsenal, il retroscena di mercato
Il retroscena di mercato su Isak risale a tre anni fa, quando l’Arsenal lo aveva già seguito da vicino prima che l’attaccante scandinavo compisse il salto alla Premier League, firmando con il Newcastle per una cifra importante. Nel frattempo, Isak ha continuato a fare bene, confermandosi tra i migliori attaccanti della Premier League e dimostrando un ottimo fiuto del gol. Nonostante l’interesse passato, la valutazione attuale del giocatore rende un trasferimento molto difficile per i Gunners, che potrebbero trovarsi a dover rinunciare al suo acquisto. Ma la lista degli attaccanti non è finita qui…
Arteta, tutti gli attaccanti in lista
Isak non è il solo centravanti nella lista di Arteta perché tra gli altri spicca anche il nome di Gyokeres. Lo svedese dello Sporting CP, però, non dovrebbe lasciare il Portogallo in questa sessione ma è più probabile in estate. Rashford e Kolo Muani sono altri due elementi su cui si sono accesi i riflettori dei Gunners, ma qui c’è concorrenza. Dall’Italia, infatti, Milan e Juventus stanno seguendo da vicino i due calciatori quindi anche qui le operazioni non semplici e, soprattutto, immediate.
Più immediati potrebbero essere i nomi di Sesko e Ferguson. Due giocatori interessanti e in grandi di segnare tanto. Ma nella lista dell’Arsenal c’è anche Osimhen, di proprietà del Napoli e in prestito al Galatasaray.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook