L’Inter dopo la delusione della Supercoppa persa contro il Milan, è riuscita a risalire la china in campionato contro il Venezia, sconfitto 1-0 in trasferta grazie ad un gol di Darmian. Tuttavia in casa nerazzurra, continua a far discutere la questione riguardante Davide Frattesi. Escludendo i 90‘ in Coppa Italia con l’Udinese, l’ex Sassuolo nelle ultime cinque partite è sceso in campo col contagocce: 58′ totali tra Como, Cagliari, Atalanta, Milan e Venezia.
Frattesi, Marchegiani: “Non è il giocatore giusto per l’Inter”
Frattesi è stato anche uno degli argomenti all’ordine del giorno dello Sky Calcio Club condotto da Fabio Caressa. A tal proposito si è espresso l’ex portiere della Lazio Luca Marchegiani che non ha utilizzato troppi giri di parole: “Secondo me non è il giocatore giusto per l’Inter. Non è scattata la scintilla, non si è accesa. Giocatore che ha grandi potenzialità: nella Juventus farebbe il titolare fisso secondo me, nell’Inter ha difficoltà. Nella Juve giocherebbe dove sta giocando Koopmeiners adesso. Anche se credo che per l’Inter sia un giocatore di cui è difficile privarsi in questo momento, ma penso che per Frattesi sia un bene cambiare squadra prima o poi”.
Inzaghi: “Conto su di lui”
A proposito di ex Lazio, anche l’attuale allenatore dell’Inter Simone Inzaghi aveva detto la propria sul giocatore, al triplice fischio della sfida col Venezia, in cui Frattesi aveva flirtato anche con la rete del 2-0: “Conto tantissimo su Davide, è pienamente dentro al progetto e lavora tanto. Senza l’infortunio di Mkhitaryan avrebbe giocato dall’inizio, è entrato benissimo e ci sta dando tante soddisfazioni. Vorrebbe più spazio, ma sono contento e vogliamo andare avanti con lui. Felici di averlo”. Dello stesso avviso anche il presidente dell’Inter Beppe Marotta: “Frattesi non ha chiesto di essere ceduto, al momento non ci sono gli elementi per dire che voglia cambiare squadra”.