I piani del mercato della Lazio sono cambiati da un giorno all’altro. Se nella giornata di domenica, i biancocelesti, hanno accolto l’arrivo Ibrahimovic (classe 2005, ex Frosinone). In quella di lunedì dovranno rivedere un attimo alcune situazioni in uscita per via dell’infortunio occorso a Manuel Lazzari. Il terzino dovrà stare fuori almeno un mese e per questo motivo Baroni ha bisogno di alcuni giocatori fino a questo momento fuori dal progetto.
Lazio, Lazzari e le idee sul mercato
Nel giro di pochi giorni, la parabola di Elseid Hysaj è cambiata radicalmente, passando da giocatore in esubero a elemento (quasi) fondamentale per la Lazio. Reinserito in rosa per colmare le lacune lasciate dalle diverse assenze, il terzino albanese, dopo l’infortunio di Lazzari, è diventato la principale alternativa a Marusic sulla fascia destra. Nonostante fosse sul mercato e il Lecce pronto a fare un’offerta, ora sembra quasi intoccabile per il tecnico Baroni, che avrà bisogno di lui per le rotazioni, dato che il suo ruolo è uno dei pochi con margine di cambiamento.
Con il contratto in scadenza nel 2026, Hysaj resterà a Formello almeno fino a fine stagione. La sua situazione sarà rivalutata in estate. Dopo essere sceso in campo a agosto contro Udinese e Milan, Hysaj era stato escluso sia dalla lista per la Serie A che da quella per l’Europa. Tuttavia, dopo aver giocato 90 minuti contro il Napoli in Coppa Italia, dove si è distinto tra i migliori in campo, è tornato a farsi notare, subentrando nel finale contro il Como. Ora avrà una nuova opportunità per sfruttare la sua esperienza a beneficio della squadra
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook