Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie B

Spezia-Juve Stabia, critiche a Pio Esposito: lo sfogo dell’attaccante

Post-gara di Spezia-Juve Stabia turbolento per Pio Esposito imbeccato da alcuni tifosi delle vespe per il suo comportamento in campo

Pio Esposito Spezia Juve Stabia
Pio Esposito (© Lapresse)

È stato un post-gara turbolento quello tra Spezia e Juve Stabia: sfida terminata uno a uno che ha visto tra i massimi protagonisti Pio Esposito. L’attaccante spezzino, ma nativo di Castellammare di Stabia, ha fallito un calcio di rigore che avrebbe permesso ai suoi di portarsi in vantaggio. Un errore costato al ragazzo – nonostante un’annata straordinaria e le voci che lo vedrebbero già in una big di Serie A – parecchie critiche sui social. 

SPEZIA-JUVE STABIA: IL DERBY DEL CUORE DEI FRATELLI ESPOSITO

Critiche dopo Spezia-Juve Stabia, lo sfogo di Pio Esposito

La risposta non è tardata ad arrivare. A qualche ora di distanza dal termine di Spezia-Juve Stabia, Pio Esposito ha voluto fare chiarezza pubblicando un lungo post sul proprio profilo Facebook. “Buonasera a tutti, chi mi conosce sa quanto amo lo Stabia, quando sono andato in ritiro a Rivisondoli a seguire la squadra da tifoso qualche anno fa, delle partite viste in Curva oppure di quando aiutavo il mio amico Catello di Maio nel botteghino a fare gli abbonamenti in modo del tutto volontario e mai per altri fini se non amore per i colori gialloblu… Ho letto da qualcuno che sono stato irriconoscente perché ho provato in tutti i modi a vincere la partita e ho esultato ad un goal di un mio compagno di squadra… vi assicuro che é impossibile non dare il massimo in una partita di serie B sia per il rispetto di sé stessi e sia per il rispetto della maglia che metti addosso, sono un calciatore professionista e in campo mi comporto da tale e farò sempre cosi”. 

Prosegue l’attaccante: “Mi dispiace molto che c’é gente che non sa distinguere calciatore e tifoso che sono due cose molto diverse però posso anche pensare che da esterni é difficile capire la mia situazione. lo sarò Sempre Pio quel bambino che da piccolo sapeva tutti i cori a memoria e aspettava solo la domenica per vedere lo Stabia ma allo stesso tempo darò sempre il massimo del mio impegno per le squadre in cui giocherò”. 

La replica di Sebastiano e Salvatore Esposito

Uno sfogo lecito, cui hanno fatto seguito le parole dei fratelli. Sebastiano Esposito, su instagram, ha scritto: “Saremo sempre stabiesi ma per rispetto del nostro lavoro, della nostra passione, dei nostri sogni e delle nostre ambizioni se mai dovessimo ancora giocare con la Juve Stabia daremo il 110% per la maglia per cui giochiamo! Questo lo fare sempre con rispetto della nostra città e della nostra squadra del cuore! Sciacquatevi la bocca quando parlate dei valori della nostra famiglia! Potremmo essere scarsi ma mia senza rispetto”. Parole riprese anche da Salvatore Esposito, costretto a saltare Spezia-Juve Stabia perché squalificato. “Castellammare siamo noi e voi… La Juve Stabia è una passione, un amore che non ha nulla a che vedere con l’invidia di pseudo stabiesi! Ringrazio tutti per i tanti messaggi e vi chiedo cortesemente di non fare peso a 3/4 “piecr” che non possono aprire bocca a casa propria e iscano la Juve Stabia per sfogare la propria invidia verso ragazzi che amano Castellammare, la Juve Stabia a fatti non a chiacchiere!”. 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *