Non si placa la contestazione in casa Trapani. Ieri il club guidato da Eziolino Capuano ha subito la settima sconfitta in campionato. Un ko, per tre a zero in casa contro il Crotone, che ha mandato su tutte le furie i tifosi granata. Dopo il triplice fischio attimi di tensione di sono registrati all’esterno dello Stadio Provinciale con un gruppo di supporters che ha contestato squadra e dirigenza. Si è arrivati al faccia a faccia con i calciatori che hanno ascoltato in silenzio la reprimenda del tifo organizzato.
CAOS CATANIA, CONTESTAZIONE DEI TIFOSI DOPO LA SCONFITTA CON LA JUVE NEXT GEN
L’ancora di salvezza chiamata Coppa Italia Serie C
Sin qui gli investimenti estivi del Trapani non hanno dato i loro frutti. Il club siciliano – neopromosso dopo anni bui in Serie D – è decimo in campionato a una distanza siderale dal primato. L’unica ancora di salvezza resta la Coppa Italia Serie C (la vittoria assicura il pass per il Primo Turno della Fase Nazionale play-off, ndr). La competizione tricolore vedrà impegnata la squadra di Capuano il prossimo 22 gennaio nella sfida d’andata delle semifinali contro il Rimini.
Il post del presidente del Trapani Valerio Antonini
Ma i tifosi granata non sono stati gli unici a criticare la squadra. Dopo aver imposto il silenzio stampa, il patron del Trapani Valerio Antonini ha commentato l’ennesima sconfitta. “Cari tifosi, oggi abbiamo imparato tante cose – ha esordito il presidente su X -. Io da Presidente e voi da tifosi. Le vittorie possono passare anche da momenti come questi. Se la squadra saprà reagire come deve e trarre gli spunti positivi dal confronto andato in scena fuori lo stadio, allora ne usciremo più forti. Non sono minimamente preoccupato, anzi ero preparato perché sapevo che mancavano giocatori e che alcuni hanno giocato anche con la febbre. E alcuni devono arrivare in settimana. Il disfattismo di certuni era poi preventivato, loro non tifano la squadra della loro città ma solo sperano nelle sconfitte per poter avere, ogni tanto nella vita, un minimo di spazio. Che pena mi fanno”.
Antonini poi aggiunge: “Io sono sempre più determinato. Evviva la sconfitta di oggi perché ha fatto aprire gli occhi, finalmente, anche a chi indossa la maglia. Non si scherza più. Ora le cose diventano dure e serie. I giocatori sono più che mai responsabilizzati e consci di cosa non devono più fare. Così come chi, nello staff, con molta superficialità mette in campo i giocatori in condizioni non idonee. Ma è un discorso a parte che faremo in un momento diverso. Forza Trapani sempre”.
Cari tifosi , oggi abbiamo imparato tante cose. Io da Presidente e voi da tifosi. Le vittorie possono passare anche da momenti come questi. Se La squadra saprà reagire come deve e trarre gli spunti positivi dal confronto andato in scena fuori lo stadio allora ne usciremo più…
— Valerio Antonini (@ValerioAntoPres) January 12, 2025
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook