Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Walker, futuro in Italia? Dall’Inghilterra arriva un indizio: Milan alla finestra ma non solo

Walker è in procinto di lasciare la Premier League e il Manchester City: dall’Inghilterra arriva un indizio con il Milan e non solo alla finestra.

Walker City
Walker City (Lapresse)

Kyle Walker è pronto a lasciare il Manchester City, e la decisione sarebbe legata a motivi personali, in particolare alla sua vita matrimoniale. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun, l’esperto terzino destro classe 1990 starebbe organizzando il suo trasferimento in Italia con la moglie Annie, che ha affrontato un periodo difficile a causa di una crisi coniugale che ha messo a dura prova il loro rapporto. L’intenzione di Walker sarebbe quella di trasferirsi all’estero per cercare di salvare il matrimonio, mettendo quindi da parte la sua carriera calcistica per dare priorità alla sua vita privata.

Calciomercato Inter, Walker nome nuovo per la fascia

La situazione sembra evolversi rapidamente, e nelle ultime ore si parla di un interesse concreto da parte dell’Inter, che sarebbe in vantaggio rispetto al Milan per un prestito del calciatore. L’eventuale trasferimento in Serie A rappresenterebbe un cambio radicale nella sua carriera, con il giocatore che potrebbe così avvicinarsi alla fine della sua esperienza con il City per intraprendere un nuovo capitolo in un campionato diverso.

Nel frattempo, Pep Guardiola ha confermato la decisione di Walker di esplorare nuove opportunità all’estero. Il tecnico catalano ha rivelato che il calciatore, due giorni fa, ha chiesto ufficialmente di poter valutare la possibilità di trasferirsi lontano da Manchester per concludere la sua carriera calcistica. La notizia è stata confermata dallo stesso tecnico catalano dopo l’assenza di Walker nella partita vinta per 8-0 dal Manchester City contro il Salford, valida per il terzo turno di FA Cup.

Nonostante l’assenza in campo, Guardiola ha dichiarato che la decisione di Walker di lasciare il club non è legata a motivi puramente sportivi, ma a una scelta ponderata che tiene conto di vari fattori, tra cui la volontà di esplorare nuove esperienze e probabilmente di concludere la sua carriera in un contesto differente.

La situazione di Walker, dunque, appare delicata e potrebbe evolversi nei prossimi giorni, con l’Inter in pole position per assicurarsi il giocatore, che sembra ormai determinato a iniziare una nuova fase della sua vita sia professionale che personale.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *