Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Juve, Giuntoli ecco il regalo per Motta: affare concluso e arrivo a un passo

La Juve ha concluso l’affare per il difensore, le cifre e i dettagli del primo regalo di Giuntoli per Thiago Motta.

Giuntoli Motta Juventus
Cristiano Giuntoli, Juventus’ head coach Thiago Motta during training session at JTC Continassa in Turin on the eve of their League Phase, Matchday 3 of UEFA Champions League football match against VfB Stuttgart - Tuesday, October 21, 2024. Sport - Soccer . (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)

La Juve, in questa sessione invernale di calciomercato, aveva come obiettivo principale rinforzare la difesa a disposizione di Thiago Motta, soprattutto a causa degli infortuni che hanno colpito Bremer e Cabal. E Giuntoli ha fatto il primo regalo all’allenatore con l’acquisto di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes.

CAMBIASO, SIRENE DALLA PREMIER LEAGUE

Alberto Costa-Juve, le cifre dell’operazione

Sulle corsie esterne, il rinforzo per la retroguardia della Juve è Alberto Costa. Il club bianconero ha trovato l’accordo con il Vitória Guimarães per l’acquisizione del terzino classe 2003, che arriverà a Torino nella giornata di mercoledì per effettuare le visite mediche con il club bianconero.

L’operazione si è conclusa per una cifra complessiva di 12 milioni di euro, con 2 milioni di bonus difficili da ottenere. Questa cifra verrà dilazionato nell’arco di 4 o 5 anni. Il giocatore percepirà uno stipendio di 500 mila euro, il che comporterà un impatto annuale sul bilancio della Juventus di circa 3-3,5 milioni di euro, una cifra nettamente inferiore rispetto ai 10 milioni lordi di Danilo. La mossa di Cristiano Giuntoli per acquistare un difensore di prospettiva e in più risparmiare soldi a bilancio. Il giocatore portoghese è pronto a vestire la maglia bianconera e a essere un valore aggiunto per Thiago Motta viste le tante assenze nel ruolo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *