La Juve, in questa sessione invernale di calciomercato, aveva come obiettivo principale rinforzare la difesa a disposizione di Thiago Motta, soprattutto a causa degli infortuni che hanno colpito Bremer e Cabal. E Giuntoli ha fatto il primo regalo all’allenatore con l’acquisto di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes.
CAMBIASO, SIRENE DALLA PREMIER LEAGUE
Alberto Costa-Juve, le cifre dell’operazione
Sulle corsie esterne, il rinforzo per la retroguardia della Juve è Alberto Costa. Il club bianconero ha trovato l’accordo con il Vitória Guimarães per l’acquisizione del terzino classe 2003, che arriverà a Torino nella giornata di mercoledì per effettuare le visite mediche con il club bianconero.
L’operazione si è conclusa per una cifra complessiva di 12 milioni di euro, con 2 milioni di bonus difficili da ottenere. Questa cifra verrà dilazionato nell’arco di 4 o 5 anni. Il giocatore percepirà uno stipendio di 500 mila euro, il che comporterà un impatto annuale sul bilancio della Juventus di circa 3-3,5 milioni di euro, una cifra nettamente inferiore rispetto ai 10 milioni lordi di Danilo. La mossa di Cristiano Giuntoli per acquistare un difensore di prospettiva e in più risparmiare soldi a bilancio. Il giocatore portoghese è pronto a vestire la maglia bianconera e a essere un valore aggiunto per Thiago Motta viste le tante assenze nel ruolo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook