A volte il destino crea dei legami difficili, se non impossibili, da spiegare. Tra questi è giusto segnale quello tra il Barcellona e Lewis Hamilton. Una storia in cui la fede sportiva centra poco o nulla. Il neo pilota della Ferrari è sì un amante del calcio (lo ha dichiarato lui stesso in alcune interviste), ma è un fan sfegatato dell’Arsenal.
Ma c’è un particolare che in queste ore sta facendo il giro del web che sembra legare il destino dell’inglese a quello del club blaugrana. Un precedete che fa sognare i tifosi del pilota e della rossa ((il mondiale a Maranello manca da 15 anni, dalla vittoria nel 2007 di Kimi Raikkonen).
Dominio Barcellona: Real Madrid, ennesima umiliazione nel Clasico
Hamilton, il Barcellona e quel mondiale del 2018…
Domenica scorsa, nella finale di Supercoppa di Spagna, il Barcelona si è imposto nel clasico travolgendo per 5-2 il Real Madrid. Un successo per cinque reti – nel segno di Yamal, Lewandowski, Raphinha (doppietta) e Balde -, che mancava da diverse stagioni. L’ultima volta che i blaugrana ne rifilarono cinque ai cugini blancos rasale al 2018. Per la precisione al 28 ottobre, quando Coutinho, Suarez (tripletta) e Vidal travolsero al Camp Nou il Real Madrid di Lopetegui. Un successo che per tanti può dire poco o nulla, ma non per i tifosi della Ferrari. Proprio nel 2018, alla soglia dei 33 anni, Lewis Hamilton conquistò il suo quinto mondiale in F1. Il quarto su quella Mercedes, con cui ne conquisterà altri due nel 2019 e 2020. Dunque, l’ultima volta che il Barça ne fece cinque al Real Madrid, Lewis Hamilton conquistava un titolo mondiale. Coincidenza o possibilità: sarà ancora così?
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook