L’Atalanta rischia di perdere un titolare per l’intera stagione. Si tratta di Kossounou, che stava conquistando Gasperini grazie alla sua fisicità, personalità e tecnica. Il difensore ivoriano ha rimediato un infortunio contro l’Udinese, che lo ha costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo. Dai primi controlli è emersa un po’ di preoccupazione, che ha allarmato anche il Bayer Leverkusen.
Infortunio Kossounou, le condizioni: l’Atalanta prega
Il difensore dell’Atalanta deve fare i conti con un infortunio muscolo-tendineo con coinvolgimento diretto all’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori, a destra. Un infortunio molto delicato e da tenere sotto osservazione per evitare peggioramenti. Lo staff della Dea e del Bayer Leverkusen si sono messi in contatto per capire come curare il problema.
Kossounou nei prossimi giorni andrà a Barcellona dal professor Ramon Cugat, chirurgo che ha già visitato in passato Zapata ed El Bilal Touré. Dai suoi controlli si deciderà se è il caso di procedere con l’operazione chirurgica. E se si dovesse percorrere questa strada. la stagione dell’ivoriano sarebbe praticamente finita perché i tempi di recupero per rientrare in campo sarebbero di almeno quattro mesi. Gasperini intanto prega per evitare questa soluzione, viste le numerose partite che dovranno affrontare i nerazzurri tra tutte le competizioni.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook