Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Lipsia, clamoroso dietrofront: Okafor rispedito al Milan

Okafor al Lipsia salta clamorosamente: il giocatore non ha passato le visite mediche e con ogni probabilità tornerà al Milan

Okafor Milan
Okafor Milan (Lapresse)

Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Noah Okafor dal Milan al Lipsia in prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto (fissato a 26 milioni di euro) e invece nelle ultime ore è accaduto l’imponderabile. Secondo quanto riportato da Sky Sport Germania le visite mediche avrebbero evidenziato delle problematiche: dai test effettuati, l’attaccante svizzero non sarebbe immediatamente arruolabile, motivo per cui il club tedesco avrebbe annullato l’affare, rispedendo al mittente il calciatore.

Okafor, Milan

Okafor, Milan (Lapresse)

Okafor, perchè il Lipsia fa dietrofront?

I numeri non mentono. Perché il Lipsia avrebbe deciso di rinunciare all’acquisto di Noah Okafor dal Milan? Il talento classe 2000, ex Salisburgo e Basilea, ha trovato pochissimo spazio nella prima parte della stagione con i rossoneri per diversi motivi. Innanzitutto, le gerarchie stabilite dall’ex tecnico Paulo Fonseca, che non lo considerava una prima scelta. Una situazione simile si era verificata anche sotto la precedente gestione di Stefano Pioli. A questi aspetti si aggiungono i frequenti problemi fisici, tra cui infortuni alla schiena e al polpaccio. Nelle ultime dieci gare del Milan, Okafor ha collezionato appena 60 minuti complessivi, scendendo in campo solo in due occasioni.

La stagione del Lipsia, finora, è stata ben al di sotto delle aspettative. La squadra è stata eliminata anzitempo dalla fase a gironi della Champions League, un risultato deludente per un club ambizioso. Inoltre, in Bundesliga, si trova al quarto posto in classifica, con un distacco di nove punti dalla vetta occupata dal Bayern Monaco. In questo contesto, il tecnico Marco Rose ha un bisogno disperato di giocatori pronti e in grado di fare subito la differenza, per cercare di invertire il trend negativo che ha caratterizzato la prima metà della stagione. Okafor, dunque, tornerà al Milan.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *