Quando si parla di Cristiano Ronaldo i traguardi di raggiungere non finiscono mai. L’obiettivo dei 1000 gol è fisso nella mente del fuoriclasse portoghese, ora a 935. Gliene mancano 65, un cifra alla portata visto quello che sta facendo in Saudi League. Dal suo arrivo all’Al Nassr ha segnato ben 75 gol in 84 partite, ma ha collezionato solo un trofeo: il Campionato arabo per club 2023. CR7 però non è intenzionato a gettare bandiera bianca e vuole regalare al suo club altre gioie. La società glielo permetterà ed è pronto infatti un nuovo contratto, con allo sfondo anche il Mondiale del 2026.
Ronaldo, contratto shock
Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita ha trovato la sua nuova pace: gol e fama, come piace a lui. Ed ora sarebbe ormai pronto a firmare un rinnovo multimilionario con l’Al Nassr, che lo vedrebbe legato al club saudita fino al 2026. Secondo quanto riportato dal media saudita Al Khabar e confermato dal portale O Jogo, il portoghese, che il prossimo 5 febbraio compirà 40 anni, accetterebbe un’estensione del suo contratto con un nuovo ritocco al portafoglio.
Attualmente l’ex Real e Juve guadagna circa 200 milioni di euro all’anno, ai quali si aggiungono circa 60 milioni derivanti dai diritti d’immagine, ma con il nuovo prolungamento potrebbe arrivare a superare questa cifra: gli garantirebbe infatti guadagni settimanali pari a 3,8 milioni di euro e oltre mezzo milione al giorno, numeri da capogiro.
L’obiettivo Mondiale
Nei pensieri di Cristiano Ronaldo c’è ovviamente la volontà di provare a vincere il Mondiale con il Portogallo, visto che è un trofeo che manca nella propria bacheca. Ci proverà nel 2026 qualora il ct dovesse convocarlo. Scelta molto probabile vista la portate del nome e quello che è successo al precedente allenatore Santos, che lo aveva escluso a favore di Goncalo Ramos. Martinez sembra propenso a tenersi la poltrona e per il torneo nel 2026 in Usa-Messico-Canada potrebbe ancora contare su di lui. Avrà 41 anni, forse avrà raggiunto i 1000 gol e la Coppa del Mondo sarebbe il palcoscenico ideale per il ritiro.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook