Diverse le situazioni particolari nell’ultimo turno di Serie B. Soprattutto quelle che hanno coinvolto Tello della Salernitana. Il giocatore, infatti, è stato espulso nel corso del match contro il Sassuolo ed è stato prontamente squalificato dal Giudice Sportivo. Ma dal comunicato pubblicato dalla Lega si legge che è stato fermato per cinque turni. Oltre a lui anche due giornate a Moncini del Brescia. Di seguito la nota con tutte le spiegazioni.
Serie B, gli squalificati del Giudice Sportivo
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER CINQUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
- TELLO MUNOZ Andres Felipe (Salernitana): per avere, al 47° del secondo tempo, avvicinandosi con fare minaccioso, colpito con uno schiaffo la mano del Quarto Ufficiale in segno di dissenso nei confronti di una decisione arbitrale; all’atto del provvedimento di espulsione applaudiva in maniera ironica il Direttore di gara.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
- MONCINI Gabriele (Brescia): per avere, al termine della gara, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose; infrazione rilevata da un Assistente.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
- CASSATA Francesco (Spezia): per avere, al 35° del primo tempo, alzandosi dalla panchina, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei componenti della panchina della squadra avversaria.
- GERBO Alberto (Juve Stabia): per avere, al 35° del primo tempo, alzandosi dalla panchina assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei componenti della panchina della squadra avversaria.
- LUCCHESI Lorenzo (Reggiana): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
- BORRELLI Gennaro (Brescia): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
- DI SERIO Giuseppe (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- JURIC Ante Matej (Brescia): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
- KOUAN Oulai Christian (Cosenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- KOURFALIDIS Christos (Cosenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- WISNIEWSKI Przemyslaw (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).