La Juventus ha messo a segno i primi due colpi di mercato con gli arrivi di Alberto Cosa e Kolo Muani, ma deve accelerare per rinforzare la difesa. Thiago Motta ha gli uomini contati e con l’arrivo della Champions League non può certo puntare sempre sugli stessi per evitare un eccessivo calo a livello fisico. Contro l’Atalanta si è vista una buona squadra, ma che dopo il 60′ ha iniziato a soffrire i carichi di lavoro e le continua partite senza ricambi. Il nome in cima alla lista di Giuntoli è Araujo e il dirigente è pronto a fare pazzie, ma da Barcellona non sono arrivate belle notizie.
Araujo, la Juve insiste: offerta da capogiro
La necessita della Juventus nel dover prendere un centrale sta portando la dirigenza ad andare anche oltre il limite. Come riporta Gianluca Di Marzio, i bianconeri sarebbero pronti ad investire circa 50 milioni di euro per convincere il Barcellona a liberarlo. Un’offerta decisamente alta per un giocatore appena recuperato da un lungo infortunio e che non era neanche titolare fino al ko di Martinez.
I blaugrana ci penseranno, visto che hanno bisogno anche di qualche entrata per evitare nuovi casi Dani Olmo e liberarsi di uno stipendio di un big può essere una soluzione. Ma Laporta e Deco hanno le idee chiare.
Laporta dice no, Deco convince Araujo
“Vogliamo che i giocatori che abbiamo in squadra continuino a giocare con noi. Ronald ha un contratto valido e vogliamo che continui. Sta parlando con la direzione sportiva: abbiamo un rapporto molto diretto e molto piacevole con lui” – ha spiegato il presidente Laporta parlando del futuro di Araujo. Molto dipende anche dalla volontà del calciatore e stando al Mundo Deportivo, il dirigente Deco avrebbe convinto l’uruguaiano a rimanere.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook