Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Lazio, per il mercato scende in campo Lotito: si accelera per il centrocampista

Calciomercato Lazio, non solo Fazzini nel mirino dei biancocelesti: il patron Lotito lavora ad un colpo a sorpresa, Napoli e Torino permettendo

Lotito Lazio
Claudio Lotito (© Lapresse)

La corsa in campionato della Lazio si è un po’ arrestata nelle ultime tre partite; la sconfitta nel derby e i pareggi con Como e Atalanta hanno frenato gli uomini di Marco Baroni che credono fortemente nella possibilità di conquistare un posto nell’Europa che conta. Per trasformare i sogni in realtà, il presidente biancoceleste Claudio Lotito vorrebbe approfittare della sessione invernale di mercato per regalare all’ex allenatore dell’Hellas Verona un colpo da novanta.

Jacopo Fazzini

Jacopo Fazzini (Lapresse)

Calciomercato Lazio, Fazzini in standby

Il principale obiettivo della Lazio in questa sessione di calciomercato invernale è un centrocampista. Si è parlato per settimane di Jacopo Fazzini dell’Empoli, anche con un possibile inserimento nella trattativa di Toma Basic, ma le richieste economiche del club toscano, ritenute troppo alte, hanno indotto la dirigenza biancoceleste a virare su altri profili. Il primo è già sbarcato nella Capitale, Arijon Ibrahimovic, in prestito con diritto di riscatto (8-10 milioni di euro) dal Bayern Monaco. Il secondo potrebbe essere Cesare Casadei che dopo due anni in Inghilterra, tra Reading, Leicester e Chelsea, starebbe pensando di far ritorno in patria. Tuttavia sulle tracce dell’ex prodotto delle giovanili dell’Inter non ci sarebbe solamente la Lazio.

Lotito accelera per Casadei

Secondo quanto riportato dal giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, in questi minuti sarebbe in corso un incontro tra il presidente biancoceleste Claudio Lotito e gli agenti di Cesare Casadei. Il calciatore di proprietà del Chelsea era già stato sondato dal club capitolino nel 2023, ma allora non c’erano le condizioni per concludere positivamente la trattativa. In questa sessione invernale di mercato, invece, potrebbe tornar di moda ma bisognerà fare attenzione anche a Napoli e Torino. I Blues chiedono 20 milioni di euro, una cifra che i granata avrebbero rispedito al mittente negli ultimi giorni, non andando oltre una proposta da 12 milioni di euro.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *