Quattro risultati utili nelle ultime cinque partite per il Torino che sembrerebbe aver invertito la rotta dopo un periodo difficile a livello di risultati. Tuttavia, l’attuale 12° posto non è quello che si immaginavano i tifosi granata ad inizio stagione, motivo per cui il presidente Urbano Cairo, insieme al Ds Davide Vagnati starebbe studiando i possibili colpi per puntellare la rosa di mister Vanoli. Da Beto a Casadei, fino ad una suggestione di mercato che si intreccia con le strategie della Fiorentina, in pentola bolle qualcosa.
Calciomercato Torino, da Beto a Casadei: la situazione
La stagione del Torino era iniziata nel migliore dei modi, con tre vittorie nelle prime cinque partite. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Empoli, le cose sono iniziate a girar male e l’infortunio di Zapata ha peggiorato ulteriormente la situazione. Mister Vanoli, infatti, avrebbe chiesto alla dirigenza proprio un sostituto dell’attaccante colombiano in questa sessione invernale di calciomercato.
Il principale candidato a sopperire all’assenza dell’ex Atalanta e Napoli sarebbe Beto, vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo militato nell’Udinese dal 2021 al 2023. Sulle tracce del centravanti portoghese, che scenderà in campo in serata con l‘Everton, impegnato nel match di FA Cup contro l’Aston Villa, ci sarebbe anche il Como che prima dovrà liberarsi di uno tra Cutrone, Belotti e Gabrielloni.
Il piano B del Torino per l’attacco potrebbe essere Christian Kouamè, in uscita dalla Fiorentina. Le due società starebbero pensando di imbastire uno scambio che porterebbe nella culla del Rinascimento Antonio Sanabria.
A centrocampo il sogno sarebbe Cesare Casadei, ma se fino a qualche giorno fa il Torino sembrava in vantaggio, la situazione potrebbe presto cambiare. Come vi avevamo anticipato, infatti, anche Napoli e Lazio si starebbero muovendo per il calciatore del Chelsea; gli agenti del classe 2003 avrebbero incontrato nel pomeriggio il presidente biancoceleste Claudio Lotito che dopo i problemi legati alla trattativa per Fazzini dell’Empoli, ha virato su altri profili.
Mercato Torino, la Russia chiama Ilic
Per quanto riguarda le operazioni in uscita, rischia di diventare un caso la vicenda Ilic. L’ex Verona dopo aver saltato il derby per infortunio, non dovrebbe prendere parte neanche alla trasferta di Firenze (contro la Fiorentina). Chissà che dietro ai problemi fisici del calciatore serbo non ci sia il mal di mercato: stando alle ultimissime indiscrezioni, lo Spartak Mosca sarebbe pronto ad offrire 15 milioni di euro per strapparlo al Torino.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook