La giornata tipo di Dejan Kulusevski ha suscitato grande curiosità, soprattutto per quanto riguarda la sua colazione. Ripreso dai canali ufficiali del Tottenham, l’ex giocatore della Juventus ha rivelato un dettaglio molto particolare della sua routine alimentare. In particolare, si tratta del muschio marino, di cui Kulusevski ha spiegato i benefici. Il video, registrato lo scorso 17 dicembre, ha mostrato anche le altre abitudini dello svedese sulla sua preparazione fisica e mentale.
L’ingrediente speciale nella colazione di Kulusevski
Arrivato nella sala pranzo dell’Hotspur Way, Kulusevski ha dato il via alla sua routine alimentare. Nel piatto, uova strapazzate, avocado e frutta fresca. Ma l’elemento davvero particolare era contenuto in un barattolo: “Ecco la specialità: il muschio marino. Contiene 92 dei 102 minerali essenziali”, ha dichiarato. Poi si è rivolto al compagno Son, seduto dall’altra parte del tavolo, dicendogli: “Non guardarmi, l’hai provato lo scorso anno”.
Muschio marino: cos’è e a cosa serve
Il muschio marino è un vero alleato per la salute e la performance fisica. Ricco di minerali essenziali come calcio, magnesio, potassio e iodio, oltre a ferro e vitamine C e A, supporta il corretto funzionamento del corpo, come sottolineato anche da Kulusevski. Si tratta di un tipo di alga rossa commestibile che offre benefici fondamentali per contrastare le infiammazioni, rafforzare il sistema immunitario e migliorare la salute intestinale. Dunque, un integratore naturale ideale per gli atleti.
La giornata tipo dell’ex Juve
Dopo la colazione, la giornata è proseguita con l’allenamento e, successivamente, un trattamento in camera iperbarica dove è rimasto per circa 45-50 minuti. La routine è proseguita con una sessione in piscina e un pit stop di 15 minuti in sauna. A seguire, il giocatore ha completato la mattinata con un bagno ghiacciato in compagnia di Maddison e Dragusin, prima di sedersi a pranzo, dove il menù prevedeva pollo e insalata. Nel pomeriggio, Kulusevski ha preso parte a un evento comunitario svedese, dove ha distribuito regali ai bambini insieme a Lucas Bergvall.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook