Tanti i dubbi che ruotano attorno a Matias Soulé, soprattutto considerando il momento difficile che sta vivendo alla Roma. Messo ai margini del progetto giallorosso prima con De Rossi e poi con Juric, la situazione non è migliorata nemmeno con l’arrivo di Ranieri. Anzi, con il tecnico romano, le gerarchie in squadra sono cambiate ulteriormente. A fare chiarezza sulla situazione e sul futuro dell’argentino è stato proprio lo stesso tecnico di Testaccio in conferenza stampa.
Ranieri non ha dubbi: le parole su Soulé
Claudio Ranieri non ha lasciato spazio a dubbi riguardo al futuro di Matias Soulé. Durante la conferenza stampa di presentazione di Roma-Genoa, l’allenatore giallorosso ha affermato: “Io credo molto in questo ragazzo. Penso sia il giocatore del futuro della Roma. Chiedo spesso a lui di essere più pratico e sta migliorando. Resta qui con noi e avrà le sue opportunità per far vedere che sta migliorando”.
Il tecnico ha poi spiegato anche la sua preferenza per l’impiego di Baldanzi al posto di Soulé, aggiungendo: “Lo sto preferendo perché ha fatto i sei mesi lo scorso anno. È un ragazzo che tengo molto in considerazione”.
La situazione di Soulé
Tante, tantissime parole sulla situazione di Matias Soulé, ma pochissimo spazio trovato in campo, soprattutto considerando i presupposti con cui era arrivato a Trigoria. Il giovane argentino era stato richiesto espressamente da De Rossi, con l’idea di ricoprire il ruolo di vice-Dybala. Poi, la crisi della Roma con i conseguenti cambi in panchina, prima con Juric, ora con Ranieri.
Anche con il tecnico giallorosso, l’argentino non ha visto cambiamenti riguardo il suo impiego spiegando: “A me piacciono i giocatori pratici. È un giocatore che mi piace molto e ha tutto per poter arrivare a un certo livello”. Parole cariche di fiducia, che lasciano ottimismo riguardo il suo futuro in giallorosso.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook