Dopo lo scudetto al Milan nel 2011 e il quinquennio d’oro alla Juventus (2014-2019), la seconda avventura con la Vecchia Signora non è stata altrettanto vincente per Massimiliano Allegri. In tre stagioni l’allenatore livornese ha messo in bacheca soltanto una Coppa Italia ed ha lasciato il timone a Thiago Motta. Tuttavia presto potremmo rivederlo in panchina.
Cosa fa oggi Allegri
Attualmente Massimiliano Allegri è disoccupato, si era parlato di un possibile subentro al Milan per il post-Fonseca, ma alla fine la dirigenza rossonera ha optato per Sergio Conceiçao. Il suo mentore Giovanni Galeone, in una recente intervista, ha spiegato i motivi per i quali il suo allievo ha scelto di restar fermo dopo la seconda parentesi alla Juventus: “Allegri sogna la Nazionale, magari un giorno ci riuscirà. Non sogna né l’Arabia Saudita né l’Inghilterra. Ha già guadagnato tanto, la sua scelta futura non dipenderà certamente solo dai soldi che andrà a guadagnare”.
Allegri, ecco dove allenerà l’ex Juve
Nonostante le smentite di Galeone, il futuro di Max Allegri potrebbe essere proprio in Arabia Saudita. Secondo quanto riportato da Sky Sport questa volta potrebbe essere la volta buona per decidere di fare avventura all’estero. Allegri avrebbe rifiutato la Nazionale Belga, che ci ha provato senza successo, e l’Al-Shabab, che poi ha scelto Terim. L’Al Ahli, club in cui gioca Franck Kessiè, lo vorrebbe per giugno, ma in attesa si starebbe tutelando con un’altra conoscenza del calcio italiano, l’ex Udinese e Verona Gabriele Cioffi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook