Il Como è una delle protagoniste di questa sessione di calciomercato. Dopo gli acquisti di Diao, Butez e Caqueret, il club lariano potrebbe riservare ancora qualche colpo a sorpresa. L’ultima indiscrezione arriva dalla Spagna e parla di un’operazione di alto profilo: il Como sarebbe infatti sulle tracce di Ansu Fati del Barcellona, alle prese con un momento piuttosto complicato.
Como, interesse per il giovane del Barcellona
A riportare l’interesse del Como per Ansu Fati del Barcellona è stato il quotidiano catalano El Nacional. A rafforzare la possibilità di questa trattativa c’è lo scarso impiego che il giovane attaccante sta trovando con i blaugrana, un fattore che potrebbe spingere il club spagnolo a valutare un eventuale prestito. L’agente Jorge Mendes ha fatto chiarezza sul suo futuro: “Nel calcio tutto può cambiare in cinque minuti, il Barcellona conosce i suoi piani e ciò che pensa l’allenatore. Ansu ha dimostrato di avere valore per giocare con i blaugrana, ha bisogno di fiducia e di risolvere i suoi problemi. Quando sarà al massimo, il Barca avrà bisogno di lui”. Intanto è previsto un incontro proprio tra l’agente e Deco per parlare del futuro del ragazzo.
Ansu Fati: l’involuzione del classe ’02
Definito il “nuovo Messi” nel 2019, anno del suo esplosivo debutto con numeri e prestazioni di alto livello, la carriera di Ansu Fati è stata protagonista di un’involuzione. Dopo il suo straordinario boom, il giovane attaccante ha faticato a tornare ai livelli di un tempo, anche a causa degli infortuni che hanno condizionato il suo cammino. Uno dei più gravi fu quello del 7 novembre 2020, con la lacerazione del menisco sinistro che lo tenne fuori dal campo per un anno. Successivamente, i problemi muscolari hanno continuato a minare la sua continuità.
Dopo il prestito al Brighton, dove nemmeno lì è riuscito a trovare il suo miglior rendimento a causa dell’infortunio al polpaccio, al suo ritorno in Spagna ha dovuto fare i conti con un problema al piede, accompagnato da persistenti acciacchi muscolari. Ad oggi, con Flick, non vede nemmeno la panchina. E sulla sua situazione, il tecnico blaugrana è stato chiaro: “Non ha dato il massimo. Deve lavorare come tutti gli altri e fare del suo meglio”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook