Il calciomercato della Juve entra nel vivo anche sulle cessioni: il Manchester City vuole Andrea Cambiaso. È il dato di fatto che emerge dalle interlocuzioni che i due club hanno avuto nelle ultime ore. Il classe 2000 è il nuovo pallino di Pep Guardiola che, per mettere una pezza alla cessione di Kyle Walker, vuole con sé l’italiano. Il gioco sin qui espresso con i bianconeri (19 presenze e due reti in campionato) sono stati determinati con il club londinese che starebbe lavorando a un’offerta mostre per il calciatore.
Calciomercato Juve, il City vuole Cambiaso
Chiara la posizione della Juve. La centralità nel gioco di Motta e il contratto in scadenza a giugno 2029 sono due tasselli troppo importanti che, inevitabilmente, hanno fatto lievitare il prezzo del cartellino. La valutazione del club bianconero si aggira attorno ai 40 milioni. Tradotto: Cristiano Giuntoli si siederà al tavolo con i citizens solo dinanzi a un’offerta di molto superiore. E secondo la redazione di Gianluca Di Marzio il Manchester City sarebbe pronto ad offrire un contratto quinquennale più opzione per il sesto al calciatore e un indennizzo alla società tra 60 e 65 milioni di euro.
Un’offerta che potrebbe far vibrare i polsi dei biancoverdi (che chiedono 80 milioni per il cartellino). L’affare è dietro l’angolo: numeri alla mano si tratterebbe di una plusvalenza clamorosa, avendo la Juve acquistato Cambiaso dal Genoa nell’estate del 2022 per poco più di 13 milioni di euro.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook