Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Calciomercato LIVE, segui tutte le trattative di oggi 16 gennaio: gli aggiornamenti in diretta

Trattative, ufficialità e voci di calciomercato: tutti gli aggiornamenti in diretta con le notizie da tutto il mondo del calcio.

Calciomercato
Calciomercato (© Lapresse)

Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti e fino al 3 febbraio ci regalerà trattative, rumors e ufficialità per tutte le squadre italiane e non. Rinforzi per raggiungere i propri obiettivi, opportunità o innesti per sopperire alle mancanze per infortuni da parte di alcuni componenti della rosa. Ogni squadra lavorerà per dare i calciatori richiesti ai rispettivi allenatori per il proprio modo di giocare. Di seguito tutte le notizie più importanti relative alla giornata del 16 gennaio 2025.

Udinese, rinnovo fino al 2029 per Abankwah e va in prestito al Watford

Il comunicato del club: “Udinese Calcio comunica di aver rinnovato il contratto con James Abankwah fino al 30 giugno 2029. Il capitano della nazionale irlandese under 21 si lega a lungo termine al club bianconero. James proseguirà il proprio percorso di crescita completando la stagione sportiva in corso con il Watford FC, club al quale si trasferisce in prestito fino al 30 giugno 2025. A James un grande in bocca al lupo per la seconda parte di stagione“.

Venezia, è fatta per Zerbin dal Napoli

Il Venezia di Eusebio Di Francesco batte un colpo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i lagunari avrebbero chiuso per il prestito con obbligo di riscatto, in caso di salvezza, di Alessio Zerbin dal Napoli. Il calciatore è atteso in città per la giornata di venerdì per sostenere le visite mediche di rito.

Monza, Galliani bussa in casa Milan

Per rinforzare la rosa di mister Salvatore Bocchetti, il Monza potrebbe far spesa in casa Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport Adriano Galliani, vice-presidente vicario e amministratore delegato dei brianzoli, avrebbe messo nel mirino Divock Origi e Ballo Tourè, fuori dalle gerarchie rossonere. QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA

Allegri torna in panchina: l’Arabia chiama l’ex Juve

Archiviato il ritorno infelice alla Juventus, Allegri potrebbe tornare in panchina e tentare la fortuna all’estero. L’Al Ahli sarebbe sulle tracce dell’ex condottiero bianconero e starebbe pensando di offrirgli una proposta contrattuale a partire da giugno. QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA

Genoa, Ufficiale l’acquisto di Otoa dall’Aalborg

Il Genoa con un comunicato ufficiale ha reso noto l’acquisto di Sebastian Otoa: “Sebastian Otoa è un nuovo giocatore del Genoa. Il difensore danese, nato a Roskilde il 13/05/2004, arriva a titolo definitivo dall’Aalborg con cui ha collezionato 44 presenze segnando 2 reti e fornendo 3 assist. Benvenuto a Genova, Sebastian!”

Rashford, Borussia Dortmund e Barcellona sfidano il Milan

Il Milan attende una risposta da Marcus Rashford entro le prossime 48 ore. Tuttavia sulle tracce dell’attaccante del Manchester United sarebbero piombate anche Borussia Dortmund e Barcellona.

Dybala, clausola scaduta: il futuro è alla Roma?

Arrivano buone notizie per la Roma, sia per il presente, sia per il futuro. La clausola di Paulo Dybala è scaduta e si riattiverà solamente nel caso in cui l’attaccante argentino rinnoverà il contratto col club giallorosso. Resterà nella Capitale o andrà via a fine stagione? Intanto in una diretta Twitch col compagno di squadra e amico Paredes, pianifica il futuro e svela un clamoroso retroscena. QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA

Juventus, a Torino sbarca l’agente di Vlahovic

La Juventus accoglie Alberto Costa e Kolo Muani, ma a Torino arriva l’agente di Dusan Vlahovic. Rinnovo o cessione? Tra le pretendenti ci sarebbe anche l’Arsenal, alla ricerca di un sostituto di Gabriel Jesus. QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA

Rigobert Song è il nuovo Ct della Repubblica Centrafricana

L’ex Ct del Camerun Rigobert Song, con un passato in Italia nelle file della Salernitana nel 1998, è il nuovo commissario tecnico della Repubblica Centrafricana.

Como, suggestione Ansu Fati

Il Como vuol fare le cose in grande per il presente e per il futuro. Dopo gli acquisti di Diao e Butez, il club lariano avrebbe messo nel mirino Ansu Fati: secondo quanto riportato dal quotidiano catalano El Nacional, il Barcellona potrebbe cederlo per puntare tutto su Marcus Rashford, seguito dal Milan e in uscita dal Manchester United. QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA

La Roma insiste per Rensch

La Roma non molla la pista che porta a Devyine Rensch dell’Ajax: secondo quanto riportato da Sky Sport i giallorossi si sarebbero avvicinati molto alle richieste economiche dei lancieri. Ballano due milioni di euro, ma l’intenzione è di chiudere l’operazione nelle prossime 48 ore per anticipare la concorrenza e far sì che il calciatore possa mettersi subito a disposizione di mister Claudio Ranieri.

Salernitana, Ufficiale il prestito di Caligara dal Sassuolo

Ufficiale l’arrivo alla Salernitana di Fabrizio Caligara: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Sassuolo Calcio per il trasferimento in granata del centrocampista classe 2000 Fabrizio Caligara. Il calciatore ha scelto la maglia numero 18 ed arriva a Salerno in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”.

Salah, l’Al Hilal gli offre 77 milioni di ingaggio

Mohamed Salah potrebbe salutare il Liverpool. Col contratto in scadenza l’egiziano, in una recente intervista, ha annunciato che quella attuale sarà l’ultima stagione con la maglia dei Reds, ma mai dire mai, sono tante le cose che possono cambiare in sei mesi. Nel frattempo, secondo quanto riportato dal The Sun, l’Al Hilal si sarebbe fatto avanti per l’ex Roma e Fiorentina, mettendo sul piatto un ingaggio da 77 milioni di euro per due stagioni.

L’Arsenal sogna Viktor Gyökeres

L’Arsenal starebbe pensando di puntellare il reparto offensivo in vista della sessione estiva di calciomercato: secondo quanto riportato da L’Equipe nel mirino dei Gunners ci sarebbero Viktor Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona, e Bryan Mbeumo, centravanti del Brentford.

Neymar, anche i Chicago Fire in corsa

Il futuro di Neymar potrebbe essere in MLS, tuttavia l’Inter Miami non sarebbe l’unico club interessato al brasiliano. Secondo quanto riportato da L’Equipe, sulle tracce dell’ex Barcellona, ci sarebbero anche i Chicago Fire.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *