A metà del campionato 2024-2025, i numeri relativi a Dazn non sono affatto positivi. Secondo i dati ufficiali di Auditel, che escludono il confronto della 19ª giornata e i due recuperi previsti per il mese di febbraio, si riscontra una perdita significativa di pubblico: quasi 13 milioni di spettatori in meno rispetto alla stagione precedente.
Dazn, i motivi del calo
Questo dato riflette una tendenza di calo che sta interessando la piattaforma, la quale, nonostante continui a trasmettere in esclusiva gran parte del campionato, sta perdendo terreno rispetto all’anno scorso. Un fattore che potrebbe aver influenzato questa flessione è la trasmissione di alcune partite in chiaro, un’operazione che ha avuto l’effetto di frammentare l’audience e spostare parte degli spettatori su canali diversi.
Nel complesso, il panorama di fruizione delle partite sembra essersi diversificato, ma ciò non sembra essere sufficiente a compensare la diminuzione del numero di abbonamenti e spettatori fedeli alla piattaforma.
Continui problemi
Non è da sottovalutare poi la continua segnalazione di problemi da parte degli utenti. È successo anche in occasione di Inter-Bologna, recupero della 19a giornata di mercoledì sera. In tanti sui social si sono infuriati perché nel primo tempo molti non hanno potuto seguire il match in modo continuo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook