Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Araujo-Barcellona, nuovo incontro con il club: le novità sul futuro

L’agente di Araujo è tornato in sede al Barcellona per parlare ancora del rinnovo del calciatore uruguaiano, seguito anche dalla Juventus.

Araujo
Araujo (Lapresse)

Ulteriori novità stanno arrivando circa il futuro di Araujo al Barcellona. Il difensore è tornato da un lungo infortunio ed è stato rimesso al centro della difesa da Flick. Complice anche l’infortunio di Inigo Martinez, l’uruguaiano, è pronto a prolungare il contratto con i catalani, nonostante le ultime voci di mercato. La Juventus, infatti, è stata a lungo sul giocatore con Giuntoli al lavoro per provare a chiudere senza riuscirci.

Il club bianconero resta alla finestra, anche se al momento è un’affare molto complicato soprattutto per le cifre e il valore fissato dal Barcellona per cederlo a gennaio. Nella giornata odierna poi l’agente è andato nella sede del club blaugrana per parlare del futuro.

Araujo-Barcellona, la situazione rinnovo

Il Barcellona sta continuando a trattare con l’agente di Araujo, con un nuovo incontro in corso dopo quello di giovedì. Il club blaugrana sta cercando di blindare il difensore uruguayano, proponendogli un rinnovo contrattuale che prevede un ingaggio di 10 milioni di euro netti all’anno. L’intento della dirigenza è quello di trattenere il centrale almeno fino a giugno, mettendo sul piatto anche l’opzione di una clausola rescissoria a cifre molto basse.

Nonostante questo tentativo, la Juventus continua a osservare con attenzione gli sviluppi della situazione, dato che finora non è stato raggiunto un accordo tra il giocatore e il Barcellona. La Vecchia Signora, infatti, resta in attesa di notizie definitive, ma non ha ancora abbandonato l’idea di portare il difensore in Italia.

Allo stesso tempo, il club bianconero tiene aperte altre opzioni: una di queste è il difensore slovacco del Feyenoord, Hancko, per il quale però il club olandese ha espresso la disponibilità a trattare solo per la prossima estate. In alternativa, la Juventus potrebbe tornare su Fikayo Tomori, difensore del Milan, qualora la trattativa per Araujo non dovesse andare a buon fine. Insomma, la situazione è in continua evoluzione e i bianconeri stanno valutando diverse strade per rinforzare la difesa.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *