Balotelli–Genoa, è finita? A guardare la lista dei convocati sembra proprio di sì. Per la seconda volta in stagione, dopo la trasferta di Empoli dello scorso 28 dicembre, anche per la gara contro la Roma Patrick Vieira ha deciso di lasciare a casa Supermario. Un’esclusione che sa di ennesima bocciatura per l’attaccante italiano, praticamente mai (o quasi mai) impiegato dal tecnico francese.
Roma-Genoa: diretta tv, formazioni ufficiali e dove vederla in streaming
Balotelli-Genoa, numeri da rivedere…
Dal suo arrivo a Genova, lo scorso 29 ottobre, Balotelli ha disputato 6 partite. Un numero tutto sommato positivo, direbbe qualcuno, visto il ritardo di condizione. Ma a guardare il minutaggio ci si rende conto che Supermario non ha disputato neppure un’ora di gioco da quando veste la casacca del grifone. 56 minuti giocati: è quanto è riuscito a racimolare a cavallo tra la gestione Alberto Gilardino e Patrick Viera. Gli unici sussulti, i due cartellini gialli rimediati contro Parma e Como.
“Mario sta bene, non convocato per scelta tecnica”
Balotelli ha avuto un piccolo problema che l’ha per ora fermato. Sarebbe questa la versione ufficiale, che però non ha convinto Emiliano Viviano, ex portiere e amico di Supermario, che nel corso della trasmissione a TV Play ha sbottato. “Balotelli non convocato per scelta tecnica”, ha detto l’ex portiere di Samp, Fiorentina e Palermo. “Lo so da tre giorni. Mario sta bene, Vieira usa un comportamento ridicolo”. Insomma, delle dichiarazioni al vetriolo che si legano a un dato di fatto. Tra Balotelli e il Genoa non è (ancora) scattata la scintilla. E potrebbe non scattare mai. È già finita?
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook