Nelle prossime ore Kyle Walker potrebbe diventare un nuovo calciatore del Milan. Il difensore del Manchester City avrebbe già espresso da tempo di voler proseguire altrove la carriera, la destinazione rossonera stuzzica, motivo per cui la dirigenza del Diavolo e quella dei Citizens sarebbero al lavoro per trovare la quadra che possa favorire la tanto attesa fumata bianca.
Calciomercato Milan, accelerata per Walker
Il Milan spinge forte per Kyle Walker, al punto da aver messo il terzino del Manchester City in cima alla lista delle priorità per il calciomercato di gennaio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il giocatore avrebbe superato nelle gerarchie persino Marcus Rashford, inizialmente considerato il rinforzo ideale per il reparto offensivo. Tuttavia, la situazione economica e le difficoltà legate alla trattativa con lo United hanno spostato l’attenzione sul calciatore dei Citizens.
Nonostante i suoi 34 anni, Walker è considerato un profilo di esperienza che potrebbe dare leadership e versatilità al nuovo progetto targato Conceição. Il suo rapporto professionale col City, in scadenza tra un anno e mezzo (30 giugno 2026) offre margini di manovra per il Milan che potrebbe concludere l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto a giugno, seguito da un contratto biennale fino al 2027.
Addio Rashford
Qualora il trasferimento di Walker al Milan dovesse concretizzarsi realmente, la dirigenza rossonera potrebbe abbandonare la pista Rashford, che si era già complicata nelle ultime ore a causa degli interessamenti di Borussia Dortmund, disposta ad investire il ricavato della cessione di Donyell Malen all’Aston Villa (25 milioni più 5 di bonus) e Barcellona, che prima di tuffarsi sull’attaccante del Manchester United è obbligata ad allegerire il monte ingaggi, magari con la cessione di Ansu Fati, fuori dalle gerarchie del tecnico blaugrana Hans-Dieter Flick.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook