Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Fantacalcio

Parma, anche Estevez in ripresa: allenamento con il gruppo per l’argentino

Estevez è ormai prossimo al rientro, il centrocampista argentino si è allenato con il gruppo e corre verso la convocazione con il Venezia.

Nahuel Estevez Parma
Estevez / LaPresse

Il Parma sta continuando a lavorare tra mercato e campo per arrivare pronto alla sfida contro il Venezia di domenica. Un match importante perché in palio ci sono tre punti pesanti in ottica salvezza. Al Tardini, però, i gialloblù hanno faticato nelle sfide contro le dirette concorrenti anche se l’ultima, contro il Monza, sono arrivati i tre punti. L’obiettivo è dimenticare la sconfitta col Genoa e ripartire con l’entusiasmo che ha contraddistinto questa squadra nell’ultimo anno e mezzo. Oltre a questo c’è da fare i conti anche con le assenze, ma sotto questo punto di vista Pecchia sta piano piano recuperando tutti, ultimo Estevez.

Dopo Bernabé, in gruppo negli ultimi allenamenti e con probabilità alte di andare almeno in panchina contro il Venezia, anche l’argentino sta dando segnali positivi e per questo motivo potrebbe rientrare nella lista anche lui. L’argentino è fuori dalla gara con il Verona e Pecchia non ha voluto accelerare il suo rientro per evitare altre ricadute, come è già successo.

Parma, le condizioni di Estevez

Un doppio sorriso in pochi giorni per Fabio Pecchia anche se per arrivare alla completa felicità serve tempo. Ma dopo aver rivisto Bernabé sul campo, è arrivato anche il momento di Estevez. Il centrocampista argentino si è allenato coi compagni in questi giorni e sembra aver superato il guaio muscolare dell’ultimo mese e mezzo. Un’assenza importante per il Parma perché, come in B, è l’equilibratore del gioco gialloblù. Quando c’è si vede e quando manca si sente, una situazione confermata anche dai numeri, soprattutto in cadetteria.

Ora deve ritrovare continuità per arrivare alla condizione ideale e rimettere nelle gambe il ritmo partita. Anche per lui, come Bernabé, c’è in vista la convocazione ma per tornare a mettere i piedi in campo, forse, meglio attendere. Ovviamente la necessità del Parma in mediana è quella di ritrovare, almeno a livello numerico, i giocatori e questo è il primo aspetto positivo. In caso di urgenza magari qualche minuto in campo possono farlo, più Estevez, ma c’è da usare tutta la prudenza per evitare spiacevoli inconvenienti.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *