Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Roma, Ranieri svela il futuro: le dichiarazioni del tecnico

Claudio Ranieri, nel corso di un’intervista, ha fatto chiarezza sul suo futuro: le dichiarazioni del tecnico giallorosso

Claudio Ranieri Roma-Udinese
Claudio Ranieri (© Lapresse)

Aveva già annunciato il ritiro dopo l’ultimo miracolo: la straordinaria impresa con il Cagliari verso la meritata salvezza in Serie A. Claudio Ranieri, che ha scritto pagine indelebili del calcio italiano e internazionale, aveva detto chiaramente che avrebbe preso in considerazione solo un’offerta da una Nazionale. Poi, però, è arrivata la chiamata della “sua” Roma e il cuore ha prevalso su tutto. Ora, però, il tecnico di Testaccio ha deciso. In un’intervista rilasciata a Dribbling su Rai Sport, Ranieri ha confermato che questa sarà la sua ultima stagione della sua straordinaria carriera in panchina.

Ranieri smetterà di allenare: le sue parole

“A fine stagione smetto di allenare, è il momento di dire basta”. Parole chiare, dirette, quelle di Claudio Ranieri, che confermano la sua decisione. Il tecnico romano, chiuderà la sua carriera con i giallorossi. Poi, alla Roma spetterà il compito di individuare il suo successore. Lo stesso allenatore ha dichiarato: “Il club cercherà un nuovo allenatore in grado di portare la squadra nell’élite del calcio italiano ed europeo”. 

La carriera

La straordinaria carriera da allenatore di Claudio Ranieri non ha bisogno di presentazioni. 19 squadre allenate, un percorso iniziato con il Vigor Lamezia e il Campania Puteolana, per poi spiccare il volo verso le grandi piazze del calcio italiano e internazionale. In Italia, dal Cagliari alla ‘sua’ Roma, passando per Napoli, Fiorentina, Parma, Juventus, Inter e Sampdoria. Il tecnico ha lasciato il segno anche all’estero. In Spagna, al Valencia e all’Atletico Madrid. In Francia, ha guidato il Monaco verso la promozione, poi l’esperienza al Nantes.

In Inghilterra, dove ha scritto una pagina incredibile della sua carriera e del Leicester, con la conquista del titolo di Premier League. Tra le avventure inglesi, anche le esperienze con Chelsea, Fulham e Watford. L’epilogo della carriera da allenatore sarà a Trigoria. Ma, il legame tra Ranieri e i colori giallorossi non si spegneranno con il suo ritiro: il tecnico di Testaccio sembra destinato ad assumere un ruolo dirigenziale.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *