Sono ore di attesa in casa Lazio dove si continuano a monitorare le condizioni di Mattia Zaccagni in sfida della trasferta di Verona. I biancolesti, ancora a caccia della prima vittoria del 2025, sono reduci dal pari casalingo contro il Como. E, in generale, da due pareggi e una sconfitta (2-0 nel derby contro la Roma) nelle ultime tre. Un andamento che sa di leggera flessione per gli uomini di mister Marco Baroni che restano comunque in piena zona Champions a +2 dalla Juve.
Lazio, per il mercato scende in campo Lotito: si accelera per il centrocampista
Condizioni Zaccagni, fiato sospeso in casa Lazio
Ma a Formello, oltre alla questione legata al falconiere licenziato da Lotito, continuano a tenere col fiato sospeso le condizioni di Mattia Zaccagni. Nonostante le rassicurazioni di rito, il capitano biancoceleste ha saltato due sessioni di allenamento per un lieve affaticamento muscolare e resta in dubbio – almeno per una casacca da titolare – per la trasferta del Bentegodi. Gli esami previsti in mattinata a Villa Mafalda sono stati infatti cancellati e l’ecografia ha escluso ipotesi di lesioni. Nella giornata odierna il calciatore dovrebbe tornare in campo per compiere tutti i test del caso, e solo dopo l’allenamento Baroni capirà l’effettiva disponibilità del numero 10.
Alla ricerca del gol…
Sciolto il nodo condizioni, il tecnico dovrà studiare le contromosse, auspicando nel miglior Zaccagni. Dopo l’assenza per squalifica contro il Como, il classe 1995 spera di farcela. Numeri alla mano, sin qui ha raccolto 24 presenze in stagione, mettendo a referto 6 reti e 4 assist in tutte le competizioni. Cinque dei sei gol sono arrivati in campionato dove però l’esterno non trova la gioia dallo scorso 24 novembre. Dalla sfida casalinga vinta contro il Bologna che chiudeva un periodo prolifico per il numero 10 fatto di tre reti consecutive contro Genoa, Como e, appunto, Bologna.