Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti e fino al 3 febbraio ci regalerà trattative, rumors e ufficialità per tutte le squadre italiane e non. Rinforzi per raggiungere i propri obiettivi, opportunità o innesti per sopperire alle mancanze per infortuni da parte di alcuni componenti della rosa. Ogni squadra lavorerà per dare i calciatori richiesti ai rispettivi allenatori per il proprio modo di giocare. Di seguito tutte le notizie più importanti live del calciomercato relative alla giornata del 18 gennaio 2025.
Fiorentina, Kayode verso la Premier League
La Fiorentina è pronta a cedere Kayode in Premier League. Come riportato da Skt Sport, infatti, a inizio settimana la Viola dovrebbe chiudere l’accordo con il Brentford per il classe 2004.
Como, ecco Dele Alli: c’è l’accordo sul contratto
Il Como ha deciso di tesserare Dele Alli dopo un periodo di prova. Come riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista inglese firmerà il suo contratto nella giornata di domenica.
Como, Fabregas insiste per Ansu Fati
Il Como continua a fare sul serio per quanto riguarda gli innesti dal mercato. Fabregas vuole a tutti i costi Ansu Fati, emarginato al Barcellona. Dalla Spagna sono sicuri che i lariani possano presto accelerare per l’esterno.
Venezia, ufficiale Zerbin: il comunicato e le dichiarazioni
“Il Venezia FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il centrocampista offensivo Alessio Zerbin, proveniente dall’SSC Napoli, con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni” – si legge sul sito del club. Poi anche le prime parole del giocatore: “Sono davvero felice di essere qui. La società e il mister mi hanno fortemente voluto, dimostrando grande fiducia in me e il mio obiettivo è ripagarli dando il massimo. C’è molto lavoro da fare, ma sono convinto che daremo tutto quello che abbiamo per raggiungere l’obiettivo finale.”
Genoa, fatta per Cornet del West Ham
Il Genoa nelle scorse ore ha raggiunto l’accordo con il West Ham per l’attaccante classe ’96 Cornet.
Como scatenato, anche Ngonge nel mirino
Il Como è scatenato in questo mercato invernale. Contatti con il Napoli per provare ad arrivare a Ngonge, l’esterno è in uscita dal club azzurro. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Fiorentina, per il centrocampo spunta Cristante
La Fiorentina per il centrocampo sta pensando a Cristante, almeno infortunato e fuori dai radar della Roma. Il centrocampista potrebbe cambiare aria giù a gennaio, come riportato da Gianluca Di Marzio.
Milan, ai dettagli l’arrivo di Walker
Il Milan spinge forte su Walker ed è molto vicino alla chiusura: è lui il rinforzo scelto dal club per portare esperienza e qualità sulla fascia destra. Probabile contratto fino al 2027.
Torino, blitz di Cairo per Casadei
Il Torino fa sul serio per riportare Casadei in Italia. Blitz di Cairo per cercare di strappare il sì del Chelsea. Il presidente granata vuole regalare un colpo importante a Vanoli in questo mercato di gennaio.
Psg-Kvara, è ufficiale: il comunicato con il video del club
Il Psg ha ufficializzato l’arrivo di Kvara dal Napoli. Contratto fino al 2029 e maglia numero 7 per il georgiano pronto a raccogliere l’eredità di Mbappé nel club francese.
🆕✍️#WelcomeKvara pic.twitter.com/v3LEv8N1In
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) January 17, 2025