Il nome di Cambiaso negli ultimi giorni è entrato in un vortice di mercato incessante. Le voci sul suo futuro sono rimbalzate a destra e sinistra con un City pronto a fare follie per portare l’esterno alla corte di Guardiola. Ma i conti vanno fatti con l’hoste, in questo caso la Juventus è contenta di averlo in rosa e non vuole assolutamente venderlo (almeno per ora). A chiudere il discorso ci ha pensato Giuntoli proprio nel pre partita contro la Juventus.
CAMBIASO LA GALLINA DALLE UOVA D’ORO
Cambiaso-City, Giuntoli chiude prima di Juventus-Milan
Quindi Cambiaso resta o verrà ceduto? La risposta è arrivata chiara e diretta da Giuntoli. Il dirigente bianconero, al lavoro negli ultimi giorni per portare rinforzi a Thiago Motta, ha chiuso la trattativa sul nascere a Dazn: “Non c’è trattativa per Cambiaso. Vogliamo fare mercato in entrata, non stiamo pensando alle uscite. Non è arrivata un’offerta, se arriverà ci penseremo”.
Dunque nessuna offerta da 65 milioni più bonus per l’esterno della Juventus, ma non è detto che non possa arrivare nei prossimi giorni. Intanto Cambiaso è stato scelto da titolare da Motta per la sfida contro il Milan. Un segnale più che chiaro in direzione Manchester, sponda City, perché se Guardiola vuole il classe 2000 deve pagarlo caro. Non meno di 80 milioni per intenderci perché è questa la cifra che potrebbe far vacillare la Juve.