Il Milan è pronto a mettere a segno il primo colpo del calciomercato invernale. La trattativa per portare Kyle Walker a vestire la maglia rossonera procede spedita e sembra ormai vicina alla fumata bianca. Questo scenario, come già precisato, chiude dunque definitivamente le porte a un possibile arrivo di Marcus Rashford a Milano. Per il terzino del Manchester City si parla già dei dettagli finali del trasferimento, che potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Walker-Milan, le cifre dell’affare
Il Milan accelera per Kyle Walker, sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore rossonero. Il terzino inglese è atteso in rossonero con la formula del prestito da 1 milione di euro, accompagnato da un diritto di riscatto fissato a 5 milioni e un contratto fino al 2027. Sul fronte dell’ingaggio, si lavora a un accordo: il Manchester City garantisce a Walker 6 milioni di euro a stagione fino al 2026, ma il Milan potrebbe spalmare la stessa cifra fino al 2027, rendendo l’operazione più sostenibile.
Ora, però, il focus è tutto sul big match di oggi alle 18 contro la Juventus, valido per la 21esima giornata di Serie A. La chiusura dell’affare Walker potrebbe arrivare dopo la partita, con lo scambio dei documenti atteso nelle prossime ore. Con esattezza, importanti sviluppi potranno esserci nella giornata di domenica. Grande ottimismo tra le parti, con l’affare praticamente quasi concluso. Restano da definire alcuni dettagli sulla formula e sulle cifre, ma la base dell’accordo è stata tracciata.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook