Dopo sei vittorie consecutive, l’Inter ha visto interrompersi la sua serie positiva con il pareggio interno contro il Bologna, e ora dovrà vedersela con l’Empoli a San Siro. Nonostante ciò, i nerazzurri restano in scia al Napoli capolista, distanti solo tre punti, con la possibilità di recuperare la gara contro la Fiorentina. Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Calhanoglu e Bisseck, ma recupera Mkhitaryan e anche Acerbi, entrambi in panchina.
Nel frattempo, i toscani, attualmente a +2 dal terzultimo posto, sta attraversando un periodo difficile con quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite. D’Aversa, quindi, dovrà studiare una strategia impeccabile per strappare almeno un punto a San Siro, mettendo sicuramente nelle mani del suo bomber, l’ex rossonero Colombo, la speranza di sorprendere i nerazzurri. Sarà una sfida cruciale per entrambe le squadre, per la lotta al titolo e per la salvezza.
Le formazioni ufficiali di Inter-Empoli
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro Martínez. Allenatore: Simone Inzaghi.
EMPOLI (3-5-1-1): Vasquez; De Sciglio, Ismaijli, Viti; Gyasi, Cacace, Grassi, Maleh, Pezzella: Fazzini; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Orario e dove vederla
La sfida tra tra nerazzurri e toscani, valida per la 21esima giornata di Serie A, è in programma per domenica 19 gennaio alle ore 20:45. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Per gli abbonati sarà possibile seguire la partita anche in streaming tramite l’app dedicata, piattaforma disponibili su PC, smartphone e tablet.
- Partita: Inter-Empoli
- Data: domenica 19 gennaio 2025
- Orario: 20:45
- Canale TV: Dazn
- Streaming: Dazn