Il Napoli di Antonio Conte è una macchina perfetta. Il successo per 3-2 a domicilio dell’Atalanta certifica la bontà di una formazione che che è tornata a correre. O meglio, non ha mai smesso di farlo. Politano, McTominay e Lukaku: il tris perfetto per lanciare una frustata al campionato e mettere a tacere quelle poche critiche dopo la cessione di Kvaratskhelia. Il georgiano e il video saluto alla città sono già acqua passata: gli azzurri lo hanno dimostrato rifacendosi dopo lo 0-3 dell’andata. Ma soprattuto, impartendo una lezione a chi – negli ultimi anni- ha eccelso in quanto a gioco.
Ganz: “Napoli? Bravo Conte, all’Atalanta auguro lo scudetto. Milan, ti manca un 9. E sulla Juve…”
Napoli, tifosi in festa dopo il successo contro l’Atalanta
E il clima di rientro da Bergamo è stato infuocato. Dopo la carica pre-partenza, oltre 4 mila tifosi si sono ritrovati in zona aeroporto per festeggiare con i propri beniamini la vittoria contro l’Atalanta. L’aereo – decollato da Orio al Serio alle 1:05 – è atterrato in Campania attorno alle 2:10 riuscendo a partire direzione Castel Vortuno solo verso le 3:45. Oltre un’ora di festeggiamenti tra torce, cori e fuochi d’artificio con squadra e tecnico rimasti a bocca aperta dinanzi allo spettacolo azzurro.
Non so come finirà questo viaggio, ma dopo un’annata tremenda sono solo contento di vivere queste emozioni.
Avanti Napoli🔵 pic.twitter.com/Pf6IYGaugU
— Guido Olivares🇮🇹 (@Guidolino8) January 19, 2025
Conte-Spalletti: il confronto
Con la vittoria contro la Dea, il Napoli di Antonio Conte si porta a poche manciate di punti dal record di Luciano Spalletti. Nel 2022-2023, dopo 21 giornate gli azzurri erano a quota 56 punti: 18 vittorie, due pareggi e una sconfitte. 51 le reti messe a segno, 15 quelle subite. Oggi, dopo 21 partite, i punti conquistati sono 50 frutto di 16 vittorie, due pareggi e tre sconfitte. In calo il dato dei gol realizzati: solo 35 sin qui. Migliore, invece, quello relativo ai gol incassati: uno in meno rispetto al 2022-2023. Invariato il risultato: come un anno fa il Napoli è primo in classifica. I tifosi sognano. Riusciranno gli azzurri nell’impresa del quarto scudetto?
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook