Terremoto in casa Real Madrid. L’indiscrezione delle ultime ore proveniente dalla Spagna lascia i tifosi dei blancos col fiato sospeso: al termine dell’attuale stagione Carlo Ancelotti e le merengues potrebbero dirsi addio. E proprio dalla penisola iberica non hanno dubbi a riguardo, come riportato da Onda Cero. Già iniziano a farsi i primi nomi dei sostituti.
💣😱 ¡El futuro de Carlo Ancelotti ya está decidido!
💬 @edupidal: "Pase lo que pase, Ancelotti no seguirá la próxima temporada en el Real Madrid" pic.twitter.com/1IJSIx9yeo
— Radioestadio Noche (@RadioestadioN) January 20, 2025
Ancelotti-Real Madrid, addio a fine stagione
Secondo quanto riportato dal network spagnolo Onda Cero, Carlo Ancelotti avrebbe deciso di lasciare con largo anticipo il Real Madrid, nonostante il suo attuale contratto andrà in scadenza nel 2026. Qualora l’indiscrezione dovesse diventar realtà, l’allenatore italiano concluderebbe il secondo mandato al Santiago Bernabeu, un’avventura che gli ha permesso di ampliare la bacheca dei madrileni e di scrivere ulteriori pagine di storia: due Champions League, due titoli di Liga, una Coppa del Re, e numerose Supercoppe europee e spagnole, oltre a una Coppa del Mondo per Club.
Il caso Ancelotti
Nonostante il Real Madrid sia tornato in vetta alla Liga grazie al successo contro il Las Palmas (4-1) e alla contemporanea sconfitta dell’Atletico Madrid sul campo del Leganes, che dopo aver giustiziato il Barcellona, si sta confermando ammazza-grandi, la squadra di Carlo Ancelotti è al centro delle critiche e le insofferenze dei tifosi madrileni sembrerebbero aver minato la serenità dell’allenatore italiano.
Al primato momentaneo in campionato, si aggiunge la vittoria della Coppa Intercontinentale, a spese del Pachuca, ma evidentemente non basta. Il doppio tonfo contro il Barcellona – un netto 0-4 in campionato e un pesante 2-5 nella finale di Supercoppa di Spagna – è stato un colpo duro da digerire, sia per i tifosi che per la società. Le sconfitte, maturate nel Clasico con i rivali storici, avrebbero alimentato un clima di tensione che rischia di oscurare i traguardi raggiunti in precedenza. Sarà realmente addio a fine stagione?
Chi al posto di Re Carlo?
Tra i nomi più accreditati per sostituire Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid, c’è l’attuale allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso. L’ex centrocampista del Liverpool, con un passato nelle file dei blancos (5 stagioni dal 2019 al 2014) in qualità di ex allievo di Re Carlo, si è messo in luce anche da allenatore. Nella passata stagione ha condotto le aspirine in finale di Europa League, persa contro l’Atalanta, ma allo stesso tempo gli regalato anche il primo trionfo in assoluto in Bundesliga, oltre ad una Coppa di Germania.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook